Frontiere legali nel marketing generativo: l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla pubblicità e l’engagement
Miranda, Giuseppe (A.A. 2023/2024) Frontiere legali nel marketing generativo: l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla pubblicità e l’engagement. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Fondamenti di IA e quadro regolatorio comparativo. Concetti base dell'intelligenza artificiale. Analisi del regolamento europeo sull'intelligenza artificiale (IACT) e del GDPR. Confronto tra legislazioni: approcci normativi dei Paesi extra-UE e implicazioni per il marketing digitale-“Stati Uniti”. Sfide e strategie legali dell'IA nel marketing globale. Creazione di contenuti con sistemi IA: vantaggi e svantaggi. Proprietà intellettuale e diritto d’autore e privacy e contenuti generati da IA. Engagement del consumatore e personalizzazione tramite IA. Impatti delle normative nell’ambito della IA e della privacy nel marketing transfrontaliero. Indagine.
References
Bibliografia: pp. 98-107.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Legal issues in marketing |
| Thesis Supervisor: | Grimaldi, Raffaella |
| Thesis Co-Supervisor: | Amram, Denise |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 17 Dec 2024 14:30 |
| Last Modified: | 17 Dec 2024 14:30 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40670 |
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