Frontiere legali nel marketing generativo: l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla pubblicità e l’engagement

Miranda, Giuseppe (A.A. 2023/2024) Frontiere legali nel marketing generativo: l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla pubblicità e l’engagement. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Fondamenti di IA e quadro regolatorio comparativo. Concetti base dell'intelligenza artificiale. Analisi del regolamento europeo sull'intelligenza artificiale (IACT) e del GDPR. Confronto tra legislazioni: approcci normativi dei Paesi extra-UE e implicazioni per il marketing digitale-“Stati Uniti”. Sfide e strategie legali dell'IA nel marketing globale. Creazione di contenuti con sistemi IA: vantaggi e svantaggi. Proprietà intellettuale e diritto d’autore e privacy e contenuti generati da IA. Engagement del consumatore e personalizzazione tramite IA. Impatti delle normative nell’ambito della IA e della privacy nel marketing transfrontaliero. Indagine.

References

Bibliografia: pp. 98-107.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Grimaldi, Raffaella
Thesis Co-Supervisor: Amram, Denise
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Dec 2024 14:30
Last Modified: 17 Dec 2024 14:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40670

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