Sfidare il bias di genere nei chatbot: un'analisi critica e proposte di intervento

Lombi, Fabio (A.A. 2023/2024) Sfidare il bias di genere nei chatbot: un'analisi critica e proposte di intervento. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Relevance. Introduzione alle intelligenze artificiali. Tipologie di intelligenze artificiali. Introduzione allo studio. Letteratura. Human-computer interaction. Human-computer interaction e gender stereotype. Sviluppo delle ipotesi dello studio. Metodologia e risultati.

References

Bibliografia: pp. 34-38.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Retail and service experience marketing
Thesis Supervisor: Monsurro, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jan 2025 10:26
Last Modified: 07 Jan 2025 10:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40732

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item