Project Nessie: un’analisi del dynamic pricing e delle relative implicazioni giuridiche nell’era digitale
Corrias Lucente, Flaminia (A.A. 2023/2024) Project Nessie: un’analisi del dynamic pricing e delle relative implicazioni giuridiche nell’era digitale. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il dynamic pricing. Cos’è il dynamic pricing. L’ottimizzazione del benessere economico. Nascita di internet ed evoluzione socioculturale. Privacy e dynamic pricing. Il fenomeno dei big data. Profilazione dei consumatori e categorie di utenti. Privacy paradox e supervisory authority. Utilizzo di algoritmi e modelli di intelligenza artificiale per implementare il dynamic pricing. Project Nessie. Il consumatore medio. Le parti. Percezione di Amazon da parte dei consumatori: effetti sulla brand equity. Uno studio empirico sul dynamic pricing, consapevolezza e benessere del consumatore. Antitrust e concorrenza: contesto legislativo UE e USA. Domanda di ricerca, obiettivi e ipotesi. Metodologia. Effetti della consapevolezza su benessere dei consumatori, intenzione di acquisto e word of mouth. Analisi delle regressioni.
References
Bibliografia: pp. 63-65. Sitografia: pp. 66-67.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Davola, Antonio |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Jan 2025 16:50 |
Last Modified: | 28 Jan 2025 16:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41071 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |