Mangiare con gli occhi: esplorare come l’immagine del prodotto raffigurata sul fronte del packaging e la presenza di dinamicità influenzano il comportamento di acquisto
Matteucci, Alessandra (A.A. 2023/2024) Mangiare con gli occhi: esplorare come l’immagine del prodotto raffigurata sul fronte del packaging e la presenza di dinamicità influenzano il comportamento di acquisto. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Antonella Buonomo, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
  | 
              
                
PDF (Full text)
 Download (5MB) | Preview  | 
            
Abstract/Index
Costruzione del framework teorico: letteratura e ipotesi di ricerca. L’importanza del packaging nell’industria alimentare: un potente strumento di marketing per promuovere il plant-based food. Il design del packaging: l’efficace ruolo delle immagini raffigurate sul fronte del packaging per incoraggiare gli acquisti di cibo a base vegetale. L’effetto del tipo di immagine sulle intenzioni di acquisto: una preferenza innata per le immagini che richiamano una versione del prodotto non salutare. L’effetto del movimento implicito sulle intenzioni di acquisto dei consumatori: un’euristica in grado di invertire le rotte. L’esperimento. Pre-test. Main study. Discussione generale.
References
Bibliografia: pp. 49-62.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Research methodology for marketing | 
| Thesis Supervisor: | Buonomo, Antonella | 
| Thesis Co-Supervisor: | Lefkeli, Deniz | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 30 Jan 2025 08:40 | 
| Last Modified: | 30 Jan 2025 08:40 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41115 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



