Contraffazione ingannevole nei mercati C2C, analisi dell'impatto dei sistemi d'autenticazione sulle intenzioni d'acquisto

Ruocco, Antonio Flavio (A.A. 2023/2024) Contraffazione ingannevole nei mercati C2C, analisi dell'impatto dei sistemi d'autenticazione sulle intenzioni d'acquisto. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 82. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Implicazioni manageriali. L’insostenibilità della moda: cosa si nasconde dietro i nostri vestiti. La sostenibilità come cura ad un malessere dilagante. Le declinazioni della moda. Il lusso popolare. Soluzioni alternative e abbigliamento pre-amato. Le piattaforme peer-to-peer ed il mercato online degli SHC. Il mercato dei prodotti contraffatti. Conseguenze derivanti dall’implementazione di sistemi d’autenticazione. Revisione della letteratura. La proliferazione delle piattaforme C2C e le sue articolazioni. I servizi d’autenticazione come risposta alle necessità dei clienti. Il rischio percepito. La fiducia e la sua influenza nelle piattaforme C2C. Research gap, svuluppo delle ipotesi e modello concettuale. Ricerca sperimentale. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 60-70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Giannaccari, Andrea
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 16:04
Last Modified: 05 Jun 2025 16:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42323

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item