Contraffazione ingannevole nei mercati C2C, analisi dell'impatto dei sistemi d'autenticazione sulle intenzioni d'acquisto
Ruocco, Antonio Flavio (A.A. 2023/2024) Contraffazione ingannevole nei mercati C2C, analisi dell'impatto dei sistemi d'autenticazione sulle intenzioni d'acquisto. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 82. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Implicazioni manageriali. L’insostenibilità della moda: cosa si nasconde dietro i nostri vestiti. La sostenibilità come cura ad un malessere dilagante. Le declinazioni della moda. Il lusso popolare. Soluzioni alternative e abbigliamento pre-amato. Le piattaforme peer-to-peer ed il mercato online degli SHC. Il mercato dei prodotti contraffatti. Conseguenze derivanti dall’implementazione di sistemi d’autenticazione. Revisione della letteratura. La proliferazione delle piattaforme C2C e le sue articolazioni. I servizi d’autenticazione come risposta alle necessità dei clienti. Il rischio percepito. La fiducia e la sua influenza nelle piattaforme C2C. Research gap, svuluppo delle ipotesi e modello concettuale. Ricerca sperimentale. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 60-70.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 05 Jun 2025 16:04 |
| Last Modified: | 05 Jun 2025 16:04 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42323 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



