Strategie di segmentazione, targeting e brand management nel gourmet food: una proposta di luxury casual dining: il caso Appetito

Lulli, Filippo (A.A. 2024/2025) Strategie di segmentazione, targeting e brand management nel gourmet food: una proposta di luxury casual dining: il caso Appetito. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Origine del concetto di luxury casual dining. Il problema manageriale alla base della ricerca. Lineamenti di analisi della letteratura rilevante. Gap rilevati nella letteratura e rilevanza dello studio. Metodologia di ricerca. Framework teorico integrato. Metodologia e disegno della ricerca. Fonti primarie e secondarie. Validità, attendibilità e limiti metodologici. Lusso accessibile e customer experience: risultati della ricerca empirica su appetito. Fase 1: ricerca qualitativa (interviste in profondità). Fase 2: la ricerca quantitativa (survey e costruzione del questionario). Risultati quantitativi e verifica delle ipotesi. Integrazione dei risultati (triangolazione qualitativo-quantitativa).

References

Bibliografia: pp. 81-85.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Cardamone, Ernesto
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Sep 2025 09:52
Last Modified: 30 Sep 2025 09:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43373

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item