Brand management e M&A: la sfida della coerenza comunicativa per preservare la brand equity
De Cicco, Francesco (A.A. 2024/2025) Brand management e M&A: la sfida della coerenza comunicativa per preservare la brand equity. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ludovica Serafini, pp. 150. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand equity e coerenza comunicativa del brand. Confronto tra brand value e brand equity. Comunicazione aziendale e coerenza del brand. Cos’è l’M&A? Definizione e tipologie. La percezione del consumatore post-M&A. Storytelling e posizionamento strategico post-M&A. Sintesi e identificazione dei gap nella letteratura. Strategie di branding e comunicazione post-M&A. Strategie di branding e identità aziendale post-M&A. Coerenza nella comunicazione post-M&A. Case analysis e tassonomia delle operazioni rilevanti. Crescita o perdita di valore del brand post-M&A. Metodologia e caso studio. Selezione dei casi: caso Disney-Marvel. design e procedure (tecnica di raccolta dei dati e analisi). Insight emersi.
References
Bibliografia: pp. 144-150.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Serafini, Ludovica |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Sep 2025 10:39 |
Last Modified: | 30 Sep 2025 10:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43379 |
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