Brand management e M&A: la sfida della coerenza comunicativa per preservare la brand equity

De Cicco, Francesco (A.A. 2024/2025) Brand management e M&A: la sfida della coerenza comunicativa per preservare la brand equity. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ludovica Serafini, pp. 150. [Master's Degree Thesis]

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Brand equity e coerenza comunicativa del brand. Confronto tra brand value e brand equity. Comunicazione aziendale e coerenza del brand. Cos’è l’M&A? Definizione e tipologie. La percezione del consumatore post-M&A. Storytelling e posizionamento strategico post-M&A. Sintesi e identificazione dei gap nella letteratura. Strategie di branding e comunicazione post-M&A. Strategie di branding e identità aziendale post-M&A. Coerenza nella comunicazione post-M&A. Case analysis e tassonomia delle operazioni rilevanti. Crescita o perdita di valore del brand post-M&A. Metodologia e caso studio. Selezione dei casi: caso Disney-Marvel. design e procedure (tecnica di raccolta dei dati e analisi). Insight emersi.

References

Bibliografia: pp. 144-150.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Serafini, Ludovica
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Sep 2025 10:39
Last Modified: 30 Sep 2025 10:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43379

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