AI e percezione dell’autenticità nei brand iconici: analisi semiotica del caso Coca-Cola
Mastrovincenzo, Irene (A.A. 2024/2025) AI e percezione dell’autenticità nei brand iconici: analisi semiotica del caso Coca-Cola. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Raccontare il brand: dall’origine dello storytelling all’intelligenza artificiale nella comunicazione digitale. Storytelling. Autenticità: tra valore simbolico e costruzione sociale. L'intelligenza artificiale nella comunicazione pubblicitaria: tra creatività innovativa, percezione dei consumatori e costruzione dell'identità del brand. L’intelligenza artificiale (AI). AI e advertising. Storytelling e AI. Reazione dei consumatori. Brand iconici e tensioni culturali. Il caso Coca-Cola: brandscape e thematic analysis. Analisi diacronica. Analisi sincronica. Cultural Swees. Codici culturali. Dai semiotic cues alle categorie culturali. Coca-Cola: un posizionamento ambiguo. Percezione dell’autenticità: thematic e sentiment analysis con NVivo.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 144-158.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Monsurrò, Luigi |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 07:20 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 07:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43414 |
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