AI e percezione dell’autenticità nei brand iconici: analisi semiotica del caso Coca-Cola

Mastrovincenzo, Irene (A.A. 2024/2025) AI e percezione dell’autenticità nei brand iconici: analisi semiotica del caso Coca-Cola. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 160. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Raccontare il brand: dall’origine dello storytelling all’intelligenza artificiale nella comunicazione digitale. Storytelling. Autenticità: tra valore simbolico e costruzione sociale. L'intelligenza artificiale nella comunicazione pubblicitaria: tra creatività innovativa, percezione dei consumatori e costruzione dell'identità del brand. L’intelligenza artificiale (AI). AI e advertising. Storytelling e AI. Reazione dei consumatori. Brand iconici e tensioni culturali. Il caso Coca-Cola: brandscape e thematic analysis. Analisi diacronica. Analisi sincronica. Cultural Swees. Codici culturali. Dai semiotic cues alle categorie culturali. Coca-Cola: un posizionamento ambiguo. Percezione dell’autenticità: thematic e sentiment analysis con NVivo.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 144-158.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 07:20
Last Modified: 21 Oct 2025 07:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43414

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