Storytelling e donazione: un'analisi sperimentale del potere dello storytelling individuale nel contesto delle donazioni
Di Manna, Lorenzo (A.A. 2024/2025) Storytelling e donazione: un'analisi sperimentale del potere dello storytelling individuale nel contesto delle donazioni. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 46. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Contesto storico e quadro concettuale. Il contesto contemporaneo del non profit e della comunicazione digitale. La sfida dell'engagement: perché comunicare non basta più. Lo storytelling nel fundraising digitale. Donare nell'era digitale: tra empatia, fiducia e sovraccarico. Rilevanza scientifica e sociale dello studio. Le sfide etiche nella comunicazione pro-sociale. Fondamenti scientifici e modello di ricerca. Psicologia prosociale e comportamentale. Canali digitali e differenze di efficacia. Tecniche comunicative e meccanismi psicologici. Gap nella letteratura. Analisi empirica e risultati sperimentali. Controllo dataset. Descrizione del campione. Affidabilità delle scale adottate. Manipulation check. Analisi statistiche condotte.
References
Bibliografia: pp. 42-46.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Pichierri, Marco |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 08:19 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 08:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43420 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |