Il ruolo della generative AI sul comportamento degli utenti online: un’analisi lungo il customer decision journey

Bernardo, Lucrezia (A.A. 2024/2025) Il ruolo della generative AI sul comportamento degli utenti online: un’analisi lungo il customer decision journey. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 59. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Literature review. Il ruolo dell’IA nel customer decision journey. La generative AI nel customer decision journey. Research gap, sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Metodologia di ricerca. Metodo d’indagine. Tecniche di analisi statistiche. Analisi dei dati. Profilo del campione in ambito digitale. Risultati dell’analisi empirica. Analisi delle ipotesi. Discussione: riflessioni teoriche e applicazioni manageriali. Conferma delle ipotesi e rilevanza dei risultati rispetto alla domanda di ricercar. Contributo alla letteratura di riferimento. Implicazioni manageriali e strategiche.

References

Bibliografia: pp. 44-48.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 09:14
Last Modified: 21 Oct 2025 09:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43425

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item