Gli effetti del brand activism sulla brand equity nel settore del lusso: il caso dell’e-building di Ferrari
Di Palma, Ines (A.A. 2024/2025) Gli effetti del brand activism sulla brand equity nel settore del lusso: il caso dell’e-building di Ferrari. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il brand activism. Definizioni, caratteristiche ed esempi di brand activism. Tipologie di brand activism. Predittori esterni e interni del brand activism. Possibili esiti. Brand equity e brand activism: quale relazione? Il costrutto di brand equity. Alcuni dati empirici sulla relazione tra brand equity e brand activism. Il ruolo moderatore della percezione di autenticità tra brand activism e brand equity. Brand activism e brand equity nel settore lusso: il caso dell’e-building di Ferrari. Una ricerca empirica: il caso dell’e-building ferrari. Presentazione dello studio. Domanda di ricerca, obiettivi e ipotesi. Metodologia. Analisi dei dati. Risultati. Studio analisi delle frequenze. Attendibilità delle misure. Analisi descrittive. Ricerca verifica della manipolazione. Analisi delle correlazioni. Analisi della varianza.
References
Bibliografia: pp. 93-102. Sitografia: pp. 103-104.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Content marketing e brand storytelling |
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Serafini, Ludovica |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 14:29 |
| Last Modified: | 29 Oct 2025 14:29 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43578 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



