Gli effetti del brand activism sulla brand equity nel settore del lusso: il caso dell’e-building di Ferrari

Di Palma, Ines (A.A. 2024/2025) Gli effetti del brand activism sulla brand equity nel settore del lusso: il caso dell’e-building di Ferrari. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il brand activism. Definizioni, caratteristiche ed esempi di brand activism. Tipologie di brand activism. Predittori esterni e interni del brand activism. Possibili esiti. Brand equity e brand activism: quale relazione? Il costrutto di brand equity. Alcuni dati empirici sulla relazione tra brand equity e brand activism. Il ruolo moderatore della percezione di autenticità tra brand activism e brand equity. Brand activism e brand equity nel settore lusso: il caso dell’e-building di Ferrari. Una ricerca empirica: il caso dell’e-building ferrari. Presentazione dello studio. Domanda di ricerca, obiettivi e ipotesi. Metodologia. Analisi dei dati. Risultati. Studio analisi delle frequenze. Attendibilità delle misure. Analisi descrittive. Ricerca verifica della manipolazione. Analisi delle correlazioni. Analisi della varianza.

References

Bibliografia: pp. 93-102. Sitografia: pp. 103-104.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Serafini, Ludovica
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 14:29
Last Modified: 29 Oct 2025 14:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43578

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item