Consumatori quasi verdi: i fattori che inibiscono il consumo di prodotti ecosostenibili

Sgobba Palazzi, Grazia (A.A. 2009/2010) Consumatori quasi verdi: i fattori che inibiscono il consumo di prodotti ecosostenibili. Tesi di Laurea in Economia e tecnica della pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Pastore, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il green marketing. L’informazione alla base di un consumo sostenibile. La promozione dei comportamenti eco-sostenibili. I modelli teorici di comportamento ecologicamente responsabile. L’incoerenza nel consumo sostenibile: i consumatori no-activists. Obiettivi e domande di ricerca. Metodologia. Risultati: i principali fattori che inibiscono il consumo sostenibile. Discussione dei risultati: come rimuovere gli ostacoli ad un consumo sostenibile.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 119-126.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Economia e tecnica della pubblicità
Thesis Supervisor: Pastore, Alberto
Thesis Co-Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2009/2010
Session: Autumn
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 12 Jul 2011 14:48
Last Modified: 19 May 2015 22:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/5502

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item