Browse by Thesis Supervisor
![]() | Up a level |
A
Amabile, Roberta (A.A. 2023/2024) Il ruolo degli influencer virtuali nel marketing digitale: efficacia, credibilità e implicazioni etiche. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
Agostini, Luca (A.A. 2020/2021) Blockchain and smart contracts: the EU's (lacking) view. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
Aguanno, Irene (A.A. 2020/2021) The right to data portability and the data transfer project: a critical assessment of the technical, economic and legal aspects. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]
B
Butti, Caterina (A.A. 2023/2024) Il doppio volto di TikTok: tra innovazione e pratiche lesive per il consumatore. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 72. [Master's Degree Thesis]
Bianchini, Ellora (A.A. 2022/2023) Sostenibilità aziendale: tra aspettative dei consumatori, pratiche etiche e distorsioni del mercato: esplorazione delle attribuzioni e dell'autenticità del brand nell'era dell'etica aziendale. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
Binda, Matteo (A.A. 2021/2022) Il diritto dell'influencer marketing: un'attività esercitata senza regole? Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 91. [Master's Degree Thesis]
C
Corrias Lucente, Flaminia (A.A. 2023/2024) Project Nessie: un’analisi del dynamic pricing e delle relative implicazioni giuridiche nell’era digitale. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Criscuolo, Ludovica (A.A. 2022/2023) La pubblicità nel settore dell’hospitality tra logiche di mercato e tutela dei consumatori. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
Conversi, Carlotta (A.A. 2021/2022) The impact that data collection has on social control on democratic nations: political microtargeting & the Facebook/Meta case. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
Ceccaroni, Vittoria (A.A. 2020/2021) Killer acquisitions and the ICT corporate strategy. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 90. [Bachelor's Degree Thesis]
D
De Nicola, Agnese (A.A. 2023/2024) L'efficacia del product placement nelle piattaforme streaming: criticità giuridiche e profili applicativi. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 64. [Master's Degree Thesis]
De Luca, Michelangelo (A.A. 2023/2024) Dinamiche di mercato e conflitti istituzionali nel calcio moderno: la commercializzazione dei diritti televisivi e l’affaire Superlega. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Di Buono, Francesca (A.A. 2022/2023) La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
Dodaro, Mario (A.A. 2022/2023) Challenges and proposing legal reforms to foster growth and safeguard: against killer acquisitions. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 87. [Bachelor's Degree Thesis]
D'Aniello, Carmelina (A.A. 2021/2022) TikTok marketing: l'utilizzo, le strategie e i limiti dei creator del nuovo social network. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
De Seta, Rosy Pia (A.A. 2021/2022) Tra il reale e il virtuale: uno spettro giuridico ed economico sui non fungible token. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 136. [Master's Degree Thesis]
G
Gueli, Claudia (A.A. 2023/2024) Il ruolo dell’hashtag nell’influencer marketing attraverso i casi di pubblicità occulta: luci ed ombre. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 69. [Master's Degree Thesis]
Greco, Gabriele (A.A. 2022/2023) La tutela dei dati personali nell'era digitale: privacy, pubblicità online e profilazione: una valutazione comparativa tra Israele e l'Unione europea. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 81. [Master's Degree Thesis]
N
Nasi, Luigi (A.A. 2023/2024) Autonomia di guida e pubblicità ingannevole nell'industria automobilistica: evoluzione, normative e impatto sul consumatore. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 91. [Master's Degree Thesis]
P
Pretti, Francesca (A.A. 2023/2024) Il marketing sportivo: il caso Trentino Marketing tra grandi eventi e promozione del territorio. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Pazzaglia, Alessia (A.A. 2023/2024) Pricing and market power: an investigation of pricing strategies and illegal practices, with a focus on Amazon. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 100. [Bachelor's Degree Thesis]
Puleo, Antonino (A.A. 2023/2024) Lo scent marketing applicato all’automotive: come una fragranza può determinare la reputazione di un brand. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
R
Riccardi, Fabiana (A.A. 2022/2023) Pratiche ingannevoli da cybersquatting e relativa influenza nei mercati del lusso. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
Rapanotti, Eleonora (A.A. 2021/2022) The regulatory grey areas of non fungible tokens: an analysis of the issues related to intellectual property rights. Tesi di Laurea in Business law and ICT, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]
T
Tudisco, Beatrice (A.A. 2022/2023) La nuova frontiera del fumo elettronico: un'analisi di contesto da un punto di vista sociale, legale e di marketing. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 127. [Master's Degree Thesis]