Browse by Thesis Supervisor
Up a level |
Mallamaci, Francesca Romana (A.A. 2018/2019) To share or not to share: il fenomeno della sharing mobility in Italia. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, Luiss Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 170. [Master's Degree Thesis]
Spitaleri, Federico (A.A. 2017/2018) Definizione di mappe percettive delle criptovalute con maggiore capitalizzazione attraverso l’utilizzo del multidimensional scaling. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Cosentini, Maria (A.A. 2017/2018) La costruzione di mappe percettive pre e post elezioni politiche con il multidimensional scaling. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
Alleva, Pietro (A.A. 2017/2018) La misurazione del benessere: aspetti teorici e analisi dell'eterogeneità nelle regioni italiane. Tesi di Laurea in Statistica, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 118. [Bachelor's Degree Thesis]
Marongiu, Adriano (A.A. 2017/2018) La definizione di mappe percettive dei principali istituti finanziari attraverso il multidimensionale scaling. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 75. [Master's Degree Thesis]
Varia, Gabriele (A.A. 2016/2017) Olio di oliva, una commodity mediterranea: modelli previsonali. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Brindisi, Micaela (A.A. 2016/2017) Il problema della classificazione statistica: metodologia ad albero con applicazione al caso PSA retail Italia. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
Parisi, Maddalena (A.A. 2016/2017) L’acquisto impulsivo e la sua relazione con i beni ad uso pubblico e ad uso privato. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Viscogliosi, Chiara (A.A. 2016/2017) Segmentazione della clientela attraverso la cluster analysis: il caso MoneyGram International. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Ficchi, Matteo (A.A. 2016/2017) Analisi strategica della white good industry attraverso modelli autoregressivi e metodi di clustering: il caso Candy Group. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 168. [Master's Degree Thesis]
Sbardella, Andrea (A.A. 2016/2017) Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Bozza, Giuseppe (A.A. 2016/2017) La market basket analysis per lo studio del comportamento del consumatore nel mobile commerce. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Giuliani, Giuseppe (A.A. 2016/2017) Lo shopping compulsivo: un'analisi statistica. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
Agostini, Virginia (A.A. 2015/2016) Shopping compulsivo: un'analisi statistica. Tesi di Laurea in Teoria e metodi quantitativi per l'analisi del consumatore, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 137. [Master's Degree Thesis]
Formicola, Marco (A.A. 2015/2016) Analisi statistica del consumatore nell’e-commerce. Tesi di Laurea in Teoria e metodi quantitativi per l'analisi del consumatore, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
Lo Iudice, Luca (A.A. 2014/2015) Analisi statistica del comportamento del consumatore nel car sharing. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
Opramolla, Francesco Fortunato (A.A. 2014/2015) L'importanza dell'expertise del ricevente nella valutazione dell'efficacia persuasiva di un messaggio: il linguaggio concreto vs linguaggio astratto. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 155. [Master's Degree Thesis]
Orazi, Lavinia (A.A. 2014/2015) Neuromarketing, usabilitá e metodi di segmentazione: aspetti teorici, metodologici e applicativi. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 255. [Master's Degree Thesis]
Patti, Pietro (A.A. 2014/2015) Social media marketing e segmentazione: analisi del comportamento del consumatore nel settore luxury. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
Valeri, Carol (A.A. 2014/2015) Social network e brand community: un approccio fuzzy alla segmentazione. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
Guenzi, Valeria (A.A. 2014/2015) Evoluzione dell'e-commerce e la sua influenza sul comportamento del consumatore. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Apuzza, Antonio (A.A. 2014/2015) Made in Italy: un brand da valorizzare e da internazionalizzare per aumentare la competitività delle piccole aziende di torrefazione di caffè. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
D'Andrea, Lucia (A.A. 2014/2015) Social media marketing: una segmentazione del settore fashion basata su dati Telecom Italia digital solutions. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Mallel, Edoardo (A.A. 2014/2015) Benessere individuale: shopping online over 50: il legame incompleto. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
Pallotta, Marta (A.A. 2014/2015) E-commerce e web marketing: un’analisi statistica. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
Suozzi, Cristian (A.A. 2014/2015) E-commerce, web e social media marketing: tre fattori di successo per accrescere il business delle PMI. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il web marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 161. [Master's Degree Thesis]
Martino, Mariabeatrice (A.A. 2014/2015) La misurazione dell’audience televisiva: un’analisi statistica basata su dati Auditel e Audiweb. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
Coluccino, Paola (A.A. 2013/2014) Audience e segmentazione del pubblico femminile online: un'analisi statistica basata sui dati Audiweb. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 140. [Master's Degree Thesis]
Di Donato, Mario (A.A. 2013/2014) La digitalizzazione del mercato vinicolo: approccio fuzzy per la segmentazione della domanda. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
Carpentieri, Nicoletta (A.A. 2013/2014) La segmentazione del mercato della stampa quotidiana in Italia: analisi congiunta di dati longitudinali Audipress e Audiweb. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
Napolitano, Giulio (A.A. 2013/2014) Sport mobile marketing: segmentazione dei siti sportivi italiani e prospettive future. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 86. [Master's Degree Thesis]
Dottori, Ilaria (A.A. 2013/2014) Eyetracking e web usability: nuove tecnologie d'indagine e metodi di segmentazione. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
Cinelli, Tea (A.A. 2013/2014) Web usability e digital marketing: eyetracking e metodi di segmentazione. Tesi di Laurea in Statistiche e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 200. [Master's Degree Thesis]
Di Monte, Ilaria (A.A. 2012/2013) Comportamento del consumatore e pubblicità online: l'approccio fuzzy alla segmentazione del mercato. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Liverani, Loredana (A.A. 2012/2013) Social media marketing: segmentazione dell'utenza di Facebook attraverso i like. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 345. [Master's Degree Thesis]
Buonocore, Luca (A.A. 2012/2013) Social media marketing: un’analisi statistica della relazione tra post pubblicati su Facebook e visualizzazioni. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Ingegneri, Simone (A.A. 2012/2013) Il comportamento del lettore online: un'analisi statistica. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Maiello, Luna (A.A. 2012/2013) Geo-social marketing e foursquare: un’analisi statistica per comprendere il coinvolgimento del consumatore e le possibilità per le aziende. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 185. [Master's Degree Thesis]
Calabrese, Alessia (A.A. 2012/2013) Marketing e social network: un approccio fuzzy per la segmentazione del mercato. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 184. [Master's Degree Thesis]
Chionne, Gian Marco (A.A. 2011/2012) Il marketing culturale: la segmentazione del comportamento turistico attraverso l’analisi dei percorsi urbani. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Tambascia, Floriana (A.A. 2011/2012) La segmentazione nel geomarketing attraverso la cluster analysis vincolata: il caso Poste Italiane. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
Donnarumma, Giacomo (A.A. 2011/2012) Le ricerche di mercato nel settore turistico: la segmentazione attraverso la path-data analysis. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
Ciorra, Flavia (A.A. 2011/2012) Nuove tecnologie di rilevazione e segmentazione nell'e-commerce. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
Budillon, Simona (A.A. 2011/2012) Web usability: un'analisi statistica del sito LUISS. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
Landolfi, Gabriella (A.A. 2011/2012) La segmentazione del mercato dell'informazione online basata su dati longitudinali Audiweb. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
Silvestri, Maria Elena (A.A. 2011/2012) Segmentazione e social network: il caso Telecom Italia. Tesi di Laurea in Metodologie avanzate e nuove tecnologie marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
Ojetti, Angela (A.A. 2011/2012) Il comportamento del consumatore online: un’analisi statistica dello shopping compulsivo nell’e-commerce. Tesi di Laurea in Statistiche e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
Scekic, Ana (A.A. 2010/2011) Il neuromarketing e la segmentazione del mercato: aspetti teorici ed applicazioni a casi reali. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Sergi, Alberto Nicola (A.A. 2009/2010) Il posizionamento del marketing cinematografico. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Vukelic, Alan (A.A. 2009/2010) L'analisi del comportamento dei consumatori attraverso la Path Data Analysis: il caso Dolomiti Superski. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
Sanna, Fabio (A.A. 2009/2010) Analisi dell'influenza della marca sulle preferenze dei bambini attraverso il multidimensional scaling. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Atzeni, Marcello (A.A. 2009/2010) Il mercato del software open source: la definizione di mappe percettive attraverso l'applicazione del multidimensional scaling. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
Vido, Elisabetta (A.A. 2009/2010) Una strategia di analisi per lo studio del comportamento del consumatore nel settore alimentare basata su dati Panel. Tesi di Laurea in Statistica e ricerche di mercato, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 163. [Master's Degree Thesis]
Arcangeli, Emanuela (A.A. 2008/2009) L'utilizzo del multidimensional scaling dinamico per la costruzione di mappe percettive longitudinali. Tesi di Laurea in Statistica per la ricerca applicata e tecnologica, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
Graziano, Patrizio (A.A. 2007/2008) Definizione di mappe percettive di alcuni atenei italiani attraverso l’utilizzo del Multidimensional Scaling. Tesi di Laurea in Statistica per la ricerca applicata e tecnologica, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Pasquini, Livia (A.A. 2007/2008) Un'applicazione della Cluster Analysis vincolata al Geomarketing: il caso degli sportelli bancari. Tesi di Laurea in Statistica per la ricerca applicata e tecnologica, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 125. [Master's Degree Thesis]