Browse by Chair
Up a level |
A
Affinito, Loredana (A.A. 2014/2015) La corporate social responsability nella prospettiva dei consumatori: un approfondimento sul ruolo dei valori individuali. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 137. [Master's Degree Thesis]
Adiletta, Giovanni (A.A. 2013/2014) Le traiettorie di dissoluzione delle relazioni tra consumatore e marca. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
Acanfora, Samanta (A.A. 2013/2014) Le preferenze del consumatore nell'interazione tra i canali online e offline. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Agostini, Federica (A.A. 2011/2012) Il posizionamento di un'insegna nella distribuzione di largo e generale consumo: un analisi del caso Doc. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Andrisano, Davide (A.A. 2011/2012) La relazione con i tifosi: un asset intangibile critico per la crescita dei club calcistici: il caso Juventus FC. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
B
Bellucci, Andrea (A.A. 2014/2015) La multicanalità tra engagement e marketing non convenzionale. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 134. [Master's Degree Thesis]
Biscione, Rosanna (A.A. 2014/2015) Analisi sperimentale sul ruolo del bisogno di autonomia e dell'apertura mentale nella creazione online di brand related content. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Bollino, Nicola (A.A. 2014/2015) Le diverse tipologie di responsabilità sociale delle imprese: una ricerca esplorativa. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Bianchi, Lorenzo Maria (A.A. 2012/2013) Essere invidiati in contesti di consumo: un’analisi quantitativa. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Baldinelli, Giacomo (A.A. 2012/2013) Product-harm crisis, etnocentrismo e attribuzione di responsabilità dei consumatori: un'analisi empirica nel settore alimentare. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Belnava, Mauro (A.A. 2011/2012) Gestione del portafoglio prodotti ed esportazioni: il caso Italian high-quality food. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 261. [Master's Degree Thesis]
Brunelli, Marco (A.A. 2011/2012) Il mercato dell’usato: il caso Mercedes-Benz Italia. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
C
Corbellini, Giulia (A.A. 2013/2014) Il rapporto di inimicizia con la marca: analisi delle componenti ed elementi di confronto con la relazione di amicizia. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Cortesi, Carlotta (A.A. 2013/2014) Il customer web self service e i suoi parametri di performance: il caso di TIM Brasil. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
Cretoni, Giorgia (A.A. 2013/2014) L'agroalimentare made in Italy in Cina: il caso Barilla. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Gian Luca Gregori, pp. 229. [Master's Degree Thesis]
Campanaro, Massimo (A.A. 2012/2013) Il ruolo del digital signage nelle scelte del consumatore. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
Cavaliere, Giovanni (A.A. 2012/2013) Utilizzo delle nuove tecnologie all'interno del punto vendita: il caso Piquadro. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 90. [Master's Degree Thesis]
Corsi, Giacomo (A.A. 2012/2013) L’influenza del marketing performance management nelle imprese italiane. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Carugno, Rosanna (A.A. 2012/2013) La customer experience nel format market della GDO: il caso DOC Roma S.r.l. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 179. [Master's Degree Thesis]
Capua, Vincenzo (A.A. 2011/2012) Investing in music: come le case discografiche scoprono fanno crescere e promuovono nuovi talenti. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
Chiaro, Pasquale Rosario (A.A. 2011/2012) L'esperienza online degli ultimi utenti nel settore del lusso: l'analisi dell'usabilità. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 194. [Master's Degree Thesis]
D
Di Tullio, Manuela (A.A. 2013/2014) Aspetti personali e sociali nell'utilizzo dei social media: un'analisi sperimentale degli effetti. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
Di Leva, Luca (A.A. 2013/2014) Willingness to pay for electric cars: un’analisi empirica sui consumatori italiani. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
Di Francesco, Alessio (A.A. 2013/2014) Relazioni con la marca e processi di dissoluzione. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
Dattilo, Elena Maria (A.A. 2012/2013) Le strategie di comunicazione delle marche sui Social Media: analisi di alcuni casi. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Di Lascio, Giuseppe (A.A. 2012/2013) Il comportamento del consumatore e le private label. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
Di Natale, Rita (A.A. 2012/2013) Le reazioni dei consumatori alle strategie di offshoring. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
Di Pascasio, Laura (A.A. 2011/2012) Internet e social media nel marketing del turismo. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 148. [Master's Degree Thesis]
F
Fornari, Mariaturchese (A.A. 2012/2013) L’orgoglio nelle esperienze di consumo: un’analisi qualitativa basata sul metodo ZMET. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
G
Giorgetti, Priscilla (A.A. 2012/2013) L’importanza del commercio locale nella sfera economica e sociale: cosa possiamo imparare dall’esperienza inglese. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
Grossi, Francesco (A.A. 2012/2013) Misurazione dell'incongruenza tra atteggiamento e comportamento d'acquisto di prodotti ecologici mediante l'approccio metodologico. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
Gallus, Marina (A.A. 2012/2013) Gli effetti prodotti da un’iniziativa di corporate social responsibility su impresa e consumatore: analisi quantitativa della campagna Coop Acqua di casa mia. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 144. [Master's Degree Thesis]
I
Improta, Mariachiara (A.A. 2013/2014) Attività brand-related sui sociaol media: il ruolo delle motivazioni individuali. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
Iaccarino, Valeria (A.A. 2013/2014) Le principali barriere all'adozione di pratiche di consumo sostenibili: un'analisi empirica. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 163. [Master's Degree Thesis]
L
Lanzi, Allegra (A.A. 2013/2014) Il ruolo delle emozioni nel passaparola: un'analisi sperimentale degli effetti. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
Lamorte, Paola (A.A. 2013/2014) Motivi individuali alla base dell'utilizzo dei social media: analisi empirica di un modello basato sulla self-determination theory. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
Levy, Andrea (A.A. 2012/2013) Social media communication: efficacia di diverse forme di comunicazione sui social media. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
Laghi, Giuseppe (A.A. 2012/2013) Fare marketing nei poli scientifici e tecnologici: i casi: CERFITT/Pontedera, Polo Tecnologico di Navacchio, LUISS EnLabs. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Riccardo Lanzara, pp. 184. [Master's Degree Thesis]
M
Malacrinò, Ilaria (A.A. 2013/2014) Attività brand-related sui social media e livello di engagement: un’analisi esplorativa. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Maccari, Flavia (A.A. 2013/2014) Social media strategy and customer engagement: Autogrill case. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 168. [Master's Degree Thesis]
Monda, Roberto (A.A. 2012/2013) Country of origin e product-harm crisis: l'effetto del paese di origine sui processi di attribuzione di colpa: uno studio empirico nel settore alimentare. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 145. [Master's Degree Thesis]
Manzi, Francesco (A.A. 2012/2013) Evoluzioni nel turismo online e l’importanza delle review: il caso Venere.com. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 94. [Master's Degree Thesis]
Macrì, Marta (A.A. 2012/2013) Il consumo contemporaneo di lusso originale e contraffatto: un’analisi motivazionale. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 62. [Master's Degree Thesis]
Mazzacano, Daniela (A.A. 2012/2013) Network exploitation model: analisi del grado di utilizzo dell’IT nell’Hotellerie italiana. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
Mancini, Roberta (A.A. 2012/2013) Brand hate: framework teorico ed analisi del caso Nestlé. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 152. [Master's Degree Thesis]
Mangialavori, Giulia (A.A. 2012/2013) Le determinanti della customer experience: analisi del format oro dei supermercati DOC. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 148. [Master's Degree Thesis]
Materano, Antonella (A.A. 2012/2013) Social entrepreneurship: patterns of development and best practices. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luca Giustiniano, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
Musso, Sergio (A.A. 2011/2012) La gestione dell'interazione tra canali online e offline. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
N
Natale , Alessia (A.A. 2012/2013) Le motivazioni alla presenza e alla partecipazione nei social media: un’analisi empirica dell’engagement del consumatore. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 94. [Master's Degree Thesis]
O
Ottaviano, Alessandro (A.A. 2013/2014) Il lato egoistico del passaparola: un’analisi sperimentale sul comportamento di advice giving tra consumatori. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
P
Paparo, Alessio (A.A. 2013/2014) Back-shoring: quando le aziende ritornano a casa: analisi del fenomeno e delle attribuzioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Petrone, Giuseppina (A.A. 2013/2014) Le marche nemiche: il rapporto tra brand e consumatore in una prospettiva evolutiva. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 137. [Master's Degree Thesis]
Pugliese, Mariaenrica (A.A. 2013/2014) Il negozio dei cinque sensi: analisi delle leve del marketing sensoriale in-store ed impatto che lo store environment ha sull’acquisto impulsivo. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Piras, Rita (A.A. 2013/2014) Il contributo delle analisi linguistiche nei big data analytics. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Palo, Rosa (A.A. 2013/2014) I motivi psicologici alla base del passaparola: un’analisi sperimentale sul ruolo del senso di controllo nelle consumer to consumer recommendations. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 10. [Master's Degree Thesis]
Pierantozzi, Silvia (A.A. 2012/2013) Crisi di prodotto, risposte delle imprese e attribuzione di colpa dei consumatori: il caso Detox. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Parisi, Francesca (A.A. 2012/2013) L'importanza della relazione tra marca e consumatori in contesti critici: un approfondimento empirico. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 81. [Master's Degree Thesis]
Poto, Giulia (A.A. 2012/2013) Consumer financial decision making: i driver delle scelte finanziarie dei giovani. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
Pellegrini, Alessandro (A.A. 2011/2012) Il merchandising sportivo: una fonte addizionale di ricavo: il caso S.S. Lazio. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
Petrella, Rosalba (A.A. 2011/2012) La web usability: i diversi approcci sul fisso e sul mobile. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
Pinto, Annasara (A.A. 2011/2012) Offshoring e la sua comunicazione da parte delle imprese coinvolte. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
R
Ricci, Ilaria (A.A. 2013/2014) Il ruolo della socializzazione nelle attività di contributing inerenti prodotti e marche: un’analisi empirica. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alessandro Maria Peluso, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Rosi, Lorenzo (A.A. 2013/2014) Mobile marketing evolution to mobility: the case of Autogrill. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Rossi, Maria Lavinia (A.A. 2013/2014) La creazione e lo sviluppo del brand: il caso Pietro Mascagni. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Gian Luca Gregori, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
Rocchino, Anna Laura (A.A. 2013/2014) Quali strategie di internazionalizzazione nel mercato cinese: i risultati di un’indagine empirica. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Gian Luca Gregori, pp. 157. [Master's Degree Thesis]
Rossi, Maria Luce (A.A. 2012/2013) Consumo contemporaneo di lusso originale e contraffatto: un’analisi motivazionale. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
S
Seno, Alessandro (A.A. 2013/2014) Nudging and food choice: l'architettura delle scelte come strumento per un'alimentazione health friendly. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Sorrentino, Raffele (A.A. 2013/2014) Spreco alimentare: una prospettiva multistakeholder. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
Spinetti, Carolina (A.A. 2013/2014) Banche e social media: analisi delle strategie comunicative e di marketing adottate dalle banche italiane all'interno dei canali di social communication. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
Scarano, Matteo (A.A. 2013/2014) Le strategie di coping per fronteggiare la brand addiction. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Salizzoni, Michele (A.A. 2011/2012) La relazione sponsor-sponsorizzato nel marketing multilivello: il caso Amway. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
T
Tonini, Guido (A.A. 2013/2014) L’importanza della copertina: il ruolo del packaging nel mercato del libro. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 61. [Master's Degree Thesis]
Trofa, Nicola (A.A. 2012/2013) Multi canalità distributive e soddisfazione: l’internet banking come leva per aumentare la loyalty dei correntisti. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Taglialatela, Consiglia (A.A. 2011/2012) Il trade marketing: l'internazionalizzazione del made in Italy nel settore alimentare. Tesi di Laurea in Politiche di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 139. [Master's Degree Thesis]