Browse by Thesis Supervisor

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | Academic Year | Thesis Type | No Grouping
Number of items: 101.

Bachelor's Degree Thesis

Valentini, Filippo (A.A. 2022/2023) Criptovalute e metaverso: tracciando il futuro digitale. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]

Marrucci, Giulia (A.A. 2022/2023) Digitalizzazione del settore moda. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 104. [Bachelor's Degree Thesis]

Petrucci, Lorenzo (A.A. 2022/2023) Effetti della pandemia Covid-19 sulla digitalizzazione delle imprese: analisi, benefici e sviluppo post pandemico. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 81. [Bachelor's Degree Thesis]

Dammicco, Samuel (A.A. 2022/2023) I DBMS e la blockchain: un futuro cristallino. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

Sappino, Flavio (A.A. 2022/2023) Il cambiamento del lavoro tra smart working e cybersecurity. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

Baldassarri, Raphael (A.A. 2022/2023) La rivoluzione dell'internet of things in navigazione: il caso di studio Glomex. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

Lago, Jacopo (A.A. 2021/2022) Blockchain ed NFT: come il mondo dell’arte si sta evolvendo. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

Santoro, Genesio Andrea (A.A. 2021/2022) Blockchain, NFT e metaverso: caratteristiche e potenzialità. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

Cernigliaro, Ayla (A.A. 2021/2022) Digital transformation: l'evoluzione degli strumenti di selezione. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

Stocchi, Francesco (A.A. 2021/2022) I big data e l'intelligenza artificiale: il futuro nella previsione del prezzo delle azioni e dell'asset management. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

Bruno, Michele (A.A. 2021/2022) La blockchain: un tecnologia rivoluzionaria nel settore energetico. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

Boccuzzi, Andrea (A.A. 2021/2022) L’evoluzione della blockchain e le sue declinazioni. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

Lucia, Marco (A.A. 2021/2022) Rivoluzione blockchain, NFT, web 3.0 metaverso. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

Carola, Ascanio (A.A. 2021/2022) TikTok: come l'app del momento ha cambiato il comportamento di consumo della generazione Z e il suo rapporto con il brand. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

Negroni, Luca (A.A. 2021/2022) FinTech: dall'automazione bancaria alla finanza decentralizzata. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

Marotta, Giuseppe (A.A. 2021/2022) L'ascesa degli NFT: tecnologie e casi di successo. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]

Alfano, Alessio (A.A. 2020/2021) La digitalizzazione delle imprese: il caso Lego®. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]

Cianflone, Danilo (A.A. 2020/2021) Implementazione dell'IoT per una concezione di industria 4.0. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]

Pompili, Alessio (A.A. 2020/2021) Intelligenza artificiale: il futuro è già presente. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 86. [Bachelor's Degree Thesis]

De Siero, Enrico (A.A. 2020/2021) L'evoluzione del customer relationship management con l'introduzione di nuove tecnologie. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

Di Razza, Claudia (A.A. 2020/2021) La rivoluzione dei big data nel mercato del lavoro. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 34. [Bachelor's Degree Thesis]

Striano, Vincenzo Junior (A.A. 2020/2021) Metodi informatici per la previsione del prezzo di azioni e criptovalute: Python, intelligenza artificiale e Google Sheets. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

Wong, Elisa (A.A. 2019/2020) Le potenzialità dei big data: previsioni ed analisi in riferimento alle elezioni degli Stati Uniti. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

De Leva, Niccolò (A.A. 2019/2020) Blockchain e criptovalute: la moneta del futuro. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 49. [Bachelor's Degree Thesis]

Giordano, Gabriele (A.A. 2019/2020) Intelligenza artificiale: rischi e benefici di una rivoluzione già in atto. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

Avella, Giovanni Antonio (A.A. 2019/2020) Rivoluzione 4.0: analisi economica e tecnologica delle innovazioni disruptive. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

Colone, Benedetta (A.A. 2019/2020) Big data analytics e gestione aziendale: il nuovo oro? Focus sui cambiamenti apportati nel settore dei trasporti aerei. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

Travaglini, Luigi (A.A. 2019/2020) Blockchain & criptovalute. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]

Di Masi, Giovanni (A.A. 2019/2020) Blockchain: funzionamento e potenzialità. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

Celio, Francesca (A.A. 2019/2020) Il potere dei big data: come predire i risultati delle elezioni europee. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

Agostini, Andrea (A.A. 2019/2020) La rivoluzione ad alta frequenza: high frequency trading. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]

Rappucci, Fabio (A.A. 2018/2019) Il fenomeno dei big data analytics: evoluzione e risvolti nell'era digitale. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

Guerra, Alessio (A.A. 2018/2019) Big data, machine learning, Facebook: qual è il nostro futuro? Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

Usai, Andrea (A.A. 2018/2019) I sistemi informativi al servizio della logistica: il caso di Logistica Mediterranea S.p.a. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]

Pecis, Gianmarco (A.A. 2017/2018) Cyber crime: analisi dell’impatto macroeconomico e la risposta della cyber security: il ruolo del Security Operation Center. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]

Bianchi, Alberto (A.A. 2017/2018) Blockchain: tecnologia, regolamentazione e prospettive finanziarie. Tesi di Laurea in Informatica, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

Master's Degree Thesis

Carrella, Christian (A.A. 2022/2023) The turning point of artificial intelligence: ChatGPT. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 55. [Master's Degree Thesis]

Cristiano, Salvatore (A.A. 2022/2023) Chatbot nella ristorazione: come migliorare l’esperienza dei consumatori attraverso l’intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Ferranti, Giulia (A.A. 2022/2023) Enhancing efficiency and competitiveness: an empirical study on AI perception in the Italian wood-furniture industry. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 68. [Master's Degree Thesis]

Cuccia, Eva (A.A. 2022/2023) Il turismo sotto la lente di ingrandimento del machine learning: punti di maggiore interesse e promettenti risvolti per il futuro di questo settore. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

Tagariello, Silvia (A.A. 2022/2023) Metaverse retailing: investigating the impact of avatar customization on customer engagement and the role of immersion satisfaction. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Zecchini, Beatrice (A.A. 2022/2023) A comparative study of Spotify Wrappedand Apple Music Replay: the mediating roleof impression management on user-generated content. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

Cardillo Zallo, Gerardo (A.A. 2022/2023) Artificial intelligence to power four P’s of marketing: which drivers should chatbots leverage to positively affect user contentedness and persistence intention? Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

Legnini, Marco (A.A. 2022/2023) Virtual couture: exploring the impact of AI-driven VitOn software on customer engagement and conversion in Luiss merchandising. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

Azimova, Aydan (A.A. 2021/2022) Forecasting roas in Google ADS: machine learning approach. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 49. [Master's Degree Thesis]

Aposti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Kalra, Anika (A.A. 2021/2022) Exploring the determinants of Airbnb customer satisfaction in Rome, Italy: a machine learning approach. Tesi di Laurea in Business and management, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 52. [Master's Degree Thesis]

D'Alù, Luigi (A.A. 2021/2022) Il nuovo lusso: l'utilizzo di tecniche di machine learning per la personalizzazione 1:1 dei prodotti: quando è il consumatore a diventare il brand. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

Guerrieri, Alessandro (A.A. 2021/2022) La digitalizzazione degli storefront: stima della loro influenza sulla decisione d'acquisto mediante l'utilizzo di reti neurali. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Santangelo, Giovanni (A.A. 2020/2021) Artificial intelligence, machine learning e internet of things: una rivoluzione in atto: analisi dei fattori che determinano la resistenza all’acquisto degli smart speakers. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

De Chiara, Eugenio (A.A. 2020/2021) Data science per l'influencer marketing: cosa rende virale un video sponsorizzato su TikTok? Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 48. [Master's Degree Thesis]

Agosti, Enrico (A.A. 2020/2021) Predictive analysis: prevedere il successo di un prodotto musicale su Spotify. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

Salvo, Giuseppe (A.A. 2020/2021) Recommender systems: analisi e implementazione di algoritmi per la raccomandazione di contenuti musicali. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

D'Amore, Roberto (A.A. 2020/2021) Console war: PS5 vs Xbox series X: a sentiment analysis. Tesi di Laurea in Customer intelligence & big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Albanese, Chiara (A.A. 2020/2021) Creatività e intelligenza artificiale: metodologie applicate al marketing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Fida, Flavia (A.A. 2020/2021) Predictive analytics for marketing purposes business case: credit cognitive monitoring platform. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Loguercio, Antonio (A.A. 2020/2021) Recommender systems e user behavior: perché Amazon e Netflix sanno già ciò che vuoi: caratteristiche ideali per sistemi di raccomandazione. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Nervi, Giacomo (A.A. 2020/2021) The rise of NFTs: a new market or a new bubble? Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 51. [Master's Degree Thesis]

Ciucci, Raffaella (A.A. 2020/2021) La rivoluzione nel web 2.0: supervised machine learning come strumento di successo nell'identificazione dell'eWOM. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 154. [Master's Degree Thesis]

Smacchia, Marco (A.A. 2020/2021) The impact of a business intelligence & analytics software on an electronic warfare company inside the defence sector: the development of the QUIPO platform to enhance the firm’s supplier scouting. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Ampola, Ilaria (A.A. 2020/2021) The power of personalization: un confronto sperimentale sulle previsioni del dataset MovieLens. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

Scalia, Martina (A.A. 2020/2021) Intelligenza artificiale e robotica: il maggiore appeal di un design antropomorfo nei robot. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 180. [Master's Degree Thesis]

Guerra, Alessio (A.A. 2020/2021) Social media, WallStreetBets and Gamestop: what can we take from it? Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Travaglione, Simone (A.A. 2019/2020) Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 135. [Master's Degree Thesis]

Gozzo, Francesco (A.A. 2019/2020) Facebook's libra cryptocurrency: threats and opportunities for the user. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Ciccarelli, Stefano (A.A. 2019/2020) Financial machine learning. Tesi di Laurea in Machine learning and applied statistics, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

Zambon, Lorenzo (A.A. 2019/2020) Neuromarketing: percezione delle neuroscienze applicate al marketing e utilità ai fini aziendali. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

Pesce, Vito (A.A. 2019/2020) Perceived quality: stima attraverso l'utilizzo di reti neurali feed forward nel natural language processing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Almaradi, Shadi (A.A. 2019/2020) Shared mobility: adoption and barriers of e-scooters. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Casadio, Lorenzo (A.A. 2019/2020) L'evoluzione del comportamento d'acquisto ed il nuovo paradigma dello shopping online: dall'e-commerce al social commerce. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Moscatello, Francesco (A.A. 2019/2020) La privacy ed il machine learning: sentiment analysis sulla percezione della cessione di dati a terzi e come varia il comportamento d’acquisto con stimoli di recommendation system. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 151. [Master's Degree Thesis]

Forneris, Fabrizio (A.A. 2018/2019) Artificial intelligence and machine learning impact on HR recruitment and selection process. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 78. [Master's Degree Thesis]

Santini, Veronica (A.A. 2018/2019) HR analytics: il caso Martingale Risk Italia. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

Chieppa, Anna Paola (A.A. 2018/2019) L'impatto della trasformazione digitale sul customer journey: la digital experience di American Express. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Contabile, Paola (A.A. 2018/2019) Libra: a new global cryptocurrency: analisi del comportamento del consumatore nell'era dell'internet of money. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Pazzi, Maria Elena (A.A. 2018/2019) Sentiment analysis and machine learning for social media mining: the Garnier Bio case by L'Orèal. Tesi di Laurea in Customer intelligence & big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Garbo, Livia (A.A. 2018/2019) Sentiment analysis ed elettrificazione nell'automotive industry: il mercato italiano è pronto al cambiamento? Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Delmedico, Alessia (A.A. 2018/2019) Sistemi di raccomandazione e comportamento del consumatore: confronto tra user based e item based collaborative filtering. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

Signorile, Francesco Umberto Maria (A.A. 2018/2019) Instagram influencer marketing e vitality gane: come selezionare il giusto influencer e sviluppare una strategia vincente: caso pratico. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Vitale, Fabrizio (A.A. 2018/2019) Recommendation system: implementazione di algoritmi collaborativi per servizi video streaming on demand (VOD). Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Marino, Federico (A.A. 2018/2019) Virtual personal assistant: analisi delle determinanti di adozione. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Gamba, Emma (A.A. 2018/2019) The power of Google: how to predict European elections using Google data. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Di Marco, Elisa (A.A. 2018/2019) Artificial intelligence and machine learning impact on human resources. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

Miloso, Antonio (A.A. 2018/2019) Calcolo del customer lifetime value attraverso algoritmi di machine learning e neural network. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Liguori, Antonio (A.A. 2018/2019) Public sector digitalization: the Italian open government. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Marullo, Gaia (A.A. 2018/2019) Smart cities and sustainability. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Evoli, Nicola (A.A. 2017/2018) Dagli assistenti digitali all'internet of things: come l'intelligenza artificiale sta cambiando le nostre vite. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

Boidi, Beatrice (A.A. 2017/2018) Consumer behaviour analysis: which factors determine consumers’ loyalty? Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 143. [Master's Degree Thesis]

Giancristofaro, Federico (A.A. 2017/2018) Customer intelligence per il CRM: analisi predittive della retention. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Gazzara, Benedetto (A.A. 2017/2018) L'applicazione del machine learning al processo di pianificazione della domanda. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Ortenzi, Lucrezia (A.A. 2017/2018) Passaparola come elemento di successo nella strategia comunicativa d’impresa: il progetto IQOS, Philip Morris Italia. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

Coletti, Giacomo (A.A. 2017/2018) Algoritmi di supervised e unsupervised machine learning per l’analisi del sentiment. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Di Miscio, Arianna (A.A. 2017/2018) Google AdWords: l'ultima frontiera della pubblicità online. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Malta, Ilaria (A.A. 2017/2018) L'e-commerce vinicolo: un confronto generazionale: analisi statistica e prospettive future. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

Dallona, Valentina (A.A. 2017/2018) La creazione di un algoritmo per calcolare il ROI di una sponsorizzazione sportiva. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Diana, Filippo (A.A. 2017/2018) Le auto e la guida autonoma: come l'artificial intelligence rivoluziona la società in cui viviamo. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

De Rosa, Pasquale (A.A. 2017/2018) Reti neurali e collaborative filtering: un approccio avanzato al marketing one-to-one. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Cascio-Rizzo, Giovanni Luca (A.A. 2017/2018) Sentiment analysis: algoritmi di clustering e metodi di classificazione supervisionata. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 146. [Master's Degree Thesis]

Cassisi, Daniele (A.A. 2017/2018) Tecniche di intelligenza artificiale nell'analisi predittiva: il caso Chatbot. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Salvi, Gian Marco (A.A. 2017/2018) The impact of digital advertising on a small business. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

Lanni, Luca (A.A. 2017/2018) The platform: the business model of the digital era. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Sat Dec 21 02:02:54 2024 CET.