Browse by Thesis Supervisor

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | Academic Year | Thesis Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | E | F | G | I | L | M | N | O | P | R | S | T | V | Z
Number of items: 101.

A

Andreini, Francesco (A.A. 2011/2012) Cine-ideologia: rapporto tra cinema e politica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]

B

Bianucci, Matteo (A.A. 2017/2018) Le pratiche dello storytelling per il racconto di identità e valori europei attraverso i social media: la comunicazione della Commissione europea. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 181. [Master's Degree Thesis]

Boni, Giulia (A.A. 2015/2016) Il concetto di reputazione nelle dinamiche della rete: non siamo ciò che diciamo, siamo il credito che ci danno. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 169. [Master's Degree Thesis]

Barbaresi, Andrea (A.A. 2015/2016) L'influenza e la web reputation nell'era dei social media: l'analisi di un caso emblematico: il referendum del 17 aprile 2016. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Bellalbero, Giulia (A.A. 2013/2014) IS e il califfato: il volto nuovo del terrorismo islamico: il conflitto, la propaganda e i media al vaglio della semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 147. [Master's Degree Thesis]

Bachetti, Gian Mario (A.A. 2012/2013) Influenza, reputazione e visibilità su Twitter: un’analisi semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Barreca, Martina (A.A. 2011/2012) La pubblicità sociale: strategie e tattiche: il caso UNICEF. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

Bellalbero, Giulia (A.A. 2011/2012) Pubblicità sociale: una prospettiva semiotica applicata alle campagne anti-fumo. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

C

Curiale, Aurelio (A.A. 2017/2018) Corporate reputation e IMC strategy: il caso Dolce & Gabbana in Cina. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 169. [Master's Degree Thesis]

Conti, Jacopo Maria (A.A. 2017/2018) Tra nostalgia e innovazione: come i significati legati al retro possono aiutare le imprese a sviluppare offerte innovative. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 192. [Master's Degree Thesis]

Campennì, Davide (A.A. 2014/2015) Guerra e mass media: l’uso dei mezzi di comunicazione di massa durante gli eventi bellici. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

Consoli, Francesco Michele (A.A. 2014/2015) Costruire e comunicare brand e CSR: dall'idea all'identità. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 176. [Master's Degree Thesis]

Carradori, Martina (A.A. 2012/2013) Social guerrilla e non profit: forme non convenzionali di comnunicazione sociale. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 144. [Master's Degree Thesis]

Canonico, Francesca (A.A. 2011/2012) Analisi della comunicazione sociale nella forma dell‟unconventional advertisement dal punto di vista italiano e britannico. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 59. [Master's Degree Thesis]

Cassarà, Giuseppe (A.A. 2011/2012) I modi del giornalismo: analisi semiotica della notizia. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

Curti, Agnese (A.A. 2011/2012) Rassegna stampa: strumento di comunicazione strategica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

Conte, Mariagiovanna (A.A. 2010/2011) Il talk show a contenuto informativo nel sistema mediatico italiano: un'analisi semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Costanzo, Oriana (A.A. 2010/2011) Cronaca di una vignetta: l'epopea di dodici caricature. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 88. [Bachelor's Degree Thesis]

Conte, Giulia (A.A. 2009/2010) Il reversioning dello scripted format: l'esportazione delle serie televisive in chiave socio-semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 86. [Bachelor's Degree Thesis]

D

De Ninno, Pasquale (A.A. 2017/2018) La riforma dei media vaticani: analisi di un processo di convergenza in corso. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 134. [Master's Degree Thesis]

D'Argenio, Matteo (A.A. 2016/2017) La pubblicità sociale. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

Di Bella, Claudia (A.A. 2014/2015) Comunicazione non convenzionale: il caso di Greenpeace. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

De Pascale, Edoardo (A.A. 2013/2014) Dal crollo dell'impero della carta stampata al paradosso dell'era di vetro: l’avvento del giornalismo online e l’approdo sui social media. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

Di Meo, Maria Teresa (A.A. 2009/2010) Chanel: l'icona, il mito, lo stile. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 157. [Master's Degree Thesis]

Damiani, Daniela (A.A. 2008/2009) La comunicazione del sistema bancario. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, economica e istituzionale, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Del Prete, Maria Giuliana (A.A. 2008/2009) L'evoluzione della forma spot. Lo scenario unconventional. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]

Del Giudice, Annabella (A.A. 2006/2007) Comunicare il mondo dell’automobile: il gruppo PSA: Peugeot - Citroën. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

E

Ercolani, Sara (A.A. 2009/2010) Semiotica e comunicazione pubblicitaria: ruolo e potenzialità del logo. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 62. [Degree Thesis (before DM 509/99)]

Esposito, Tania (A.A. 2007/2008) La rappresentazione della famiglia nella pubblicità televisiva: il caso Barilla. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

F

Falbo, Carmen (A.A. 2009/2010) Analisi della mediatizzazione del fenomeno Gomorra. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 87. [Bachelor's Degree Thesis]

Ferracane, Michelangelo (A.A. 2009/2010) Sensi metropolitani: un discorso audiovisivo sul tessuto urbano e le culture giovanili. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 101. [Bachelor's Degree Thesis]

G

Gandolfi, Enrico (A.A. 2008/2009) La frontiera videoludica: sguardo sociosemiotico sui meccanismi funzionali dell'agire virtuale. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 143. [Master's Degree Thesis]

Giuliani, Francesca (A.A. 2008/2009) “SE UNA NOTTE D’INVERNO UN’INTERNAUTA” Da Calvino alla Scrittura Industriale Collettiva: la reticolarità nella scrittura creativa prima e dopo la nascita di Internet. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 139. [Bachelor's Degree Thesis]

Griffoni, Ilaria (A.A. 2007/2008) L'identità visiva delle aziende di lusso: analisi semiotica del made in Italy. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 157. [Master's Degree Thesis]

I

Improta, Marina (A.A. 2014/2015) La politica im-mediata: web reputation e social network. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]

L

Lanzillotta, Francesca (A.A. 2017/2018) Fake news e Unione europea: la comunicazione delle rappresentanze della Commissione europea in Italia e in Francia. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

Lanzillo, Andrea Maria (A.A. 2012/2013) Consumi, biologico e natura: un'analisi sociosemiotica. Tesi di Laurea in Semiotica della cultura, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

Loliva, Egle Arianna (A.A. 2011/2012) I nuovi giornalismi: una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

Leonardi, Marta (A.A. 2011/2012) L’analisi semiotica del testo pubblicitario. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]

Loco, Alberto (A.A. 2010/2011) Spettacolarizzazione del dramma: la cronaca tra informazione e spettacolo. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 106. [Bachelor's Degree Thesis]

Lubrano Lavandera, Michela (A.A. 2010/2011) Il social advertising non convenzionale: fenomeno Adbusters, i sabotatori della pubblicità. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

La Palombara, Enrica (A.A. 2009/2010) La marca in rete. Analisi semiotica della comunicazione di marca nel settore moda: il sito Internet. Il caso Diesel. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 173. [Master's Degree Thesis]

M

Martelli, Marco (A.A. 2017/2018) Consumer object relationship: agency e communality all'epoca degli smart object. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Mannelli, Beatrice (A.A. 2016/2017) Un viaggio nel giornalismo moderno: fake news, debunking e credibilità. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

Murri, Francesca (A.A. 2014/2015) Lo spettacolo del dolore e il linguaggio mediatico: la sofferenza trasmessa attraverso le immagini. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]

Monti, Matteo (A.A. 2013/2014) Forme e pratiche del giornalismo nel contesto dei media conversazionali: una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 145. [Master's Degree Thesis]

Mazzei, Carlo (A.A. 2011/2012) Evoluzione della comunicazione politica: uno studio semiotico. Tesi di Laurea in Semiotica dei linguaggi specialistici, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 169. [Master's Degree Thesis]

Mataluni, Alessio (A.A. 2011/2012) Analisi semiotica della pubblicità e della marca. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]

Marzi, Alessia (A.A. 2011/2012) Parole che fanno cose: il discorso terroristico basco e la carta stampata: un approccio semiotico. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

Marcelletti, Claudia (A.A. 2011/2012) Semiotica dei consumi: la marca e il testo pubblicitario. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

Murazzo, Iolanda Maria (A.A. 2011/2012) La problematica ambientale: tecniche non convenzionali per una comunicazione efficace. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 149. [Master's Degree Thesis]

Margiotta, Francesca (A.A. 2010/2011) La corporate social responsibility in una prospettiva sociosemiotica: i casi Enel ed Eni. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

Mancini, Enzo (A.A. 2010/2011) La forma "allegato" nella stampa quotidiana: strategie semiotiche dell’approfondimento culturale. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 120. [Bachelor's Degree Thesis]

Monti, Matteo (A.A. 2010/2011) La televisione fuoriesce dal televisore: scenari intermediali. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, [Bachelor's Degree Thesis]

Maiorano, Antonio (A.A. 2010/2011) Strategie non convenzionali nella pubblicità sociale: lo scenario italiano. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 161. [Master's Degree Thesis]

Mancini, Ariele (A.A. 2009/2010) La convergenza dei media e la cultura partecipativa nel mondo dei fan. Tesi di Laurea in Semiotica dei linguaggi specialistici, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 237. [Master's Degree Thesis]

Mannucci, Scilla (A.A. 2008/2009) Eventi e musei impresa: progettazione, pianificazione, e valorizzazione in una prospettiva semiotica: il caso Piaggio. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 152. [Master's Degree Thesis]

N

Nucera, Ilaria (A.A. 2011/2012) La comunicazione sociale: dalle esperienze del passato alle sfide del futuro. Tesi di Laurea in Semiotica dei consumi, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

Nelson, Alexander (A.A. 2009/2010) Twin Peaks: linguaggi e sperimentazioni nella serie d'autore. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]

Nelson, Ambra (A.A. 2008/2009) Riviste, blog e webzine: il nuovo giornalismo di moda. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 177. [Master's Degree Thesis]

O

Orlando, Antimo (A.A. 2012/2013) La pubblica amministrazione italiana e i Social Media. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 145. [Master's Degree Thesis]

Ottaviani, Luigi (A.A. 2008/2009) Il fenomeno videoludico: analisi semiotica delle strategie pubblicitarie. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 290. [Master's Degree Thesis]

P

Petrollini, Francesca (A.A. 2017/2018) Brand reputation e viralità: un’analisi dell’impatto degli UGC di tipo ironico, il caso Buondì Motta. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 206. [Master's Degree Thesis]

Peverini, Mara (A.A. 2014/2015) Web reputation, influenza e word of mouth: il ruolo dei social network. Tesi di Laurea in Linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

Pacilio, Rossella (A.A. 2012/2013) L’uso della satira nell’informazione: una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]

Pelli, Beatrice Sarah (A.A. 2010/2011) Semiotica e marketing. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]

Postiglione, Valeria (A.A. 2009/2010) Brand experience e concept store: analisi semiotica di esperienze di marketing: da American Girl a Tad. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 165. [Master's Degree Thesis]

Poponessi, Gerolamo (A.A. 2009/2010) Analisi semiotica della campagna pubblicitaria celebrativa dei 60 anni di Adidas. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]

Pavia, Giorgia (A.A. 2008/2009) La comunicazione CSR oriented nell'era del web 2.0. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 245. [Master's Degree Thesis]

Puzelli, Matteo Giovanni (A.A. 2006/2007) L'identità del museo globale: strategie di comunicazione del museo d'Oriente. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 210. [Master's Degree Thesis]

R

Ruzzu, Marzia (A.A. 2013/2014) Social network, influenza e web reputation: un approccio semiotico agli spazi di condivisione di contenuti. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

Ruzzu, Marzia (A.A. 2011/2012) La pubblicità sociale, strumenti e analisi in una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]

Rosella, Martina (A.A. 2011/2012) Crossmedialità nell'informazione: la carta stampata e le logiche del web 2.0: come cambiano i contenuti informativi. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

Russo, Marianna (A.A. 2010/2011) La serialità in una prospettiva semiotica: il caso "The vampire diaries". Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 102. [Bachelor's Degree Thesis]

Romano, Antonio (A.A. 2010/2011) L'omertà come strategia discorsiva del fenomeno mafioso e analisi del "mafioso mediatico". Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 64. [Master's Degree Thesis]

Romagnoli, Fabio (A.A. 2008/2009) L'influenza delle nuove tecnologie sull'informazione e la politica, Casi: Google, Facebook e Twitter. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 173. [Master's Degree Thesis]

S

Santoli, Riccardo (A.A. 2017/2018) L’uso e l’impatto delle emoji all’interno della computer mediated communication dei brand: un’analisi qualitativa cross culturale. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Storino, Damiano (A.A. 2017/2018) Smart city reputation: il ruolo degli stakeholder online: una analisi qualitativa dei casi Bristol e Bologna. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Saporita, Federica (A.A. 2015/2016) Comunicare i diritti dei minori: gli strumenti e le strategie delle ONG. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 157. [Master's Degree Thesis]

Santoro, Michele (A.A. 2011/2012) Social advertising: quando le ONG si servono della comunicazione non convenzionale. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 54. [Master's Degree Thesis]

Savona, Eleonora (A.A. 2011/2012) La fotografia nel linguaggio giornalistico. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

Spampinato, Lorena (A.A. 2010/2011) Le forme brevi dell'audiovisivo: il trailer: strumenti per l'analisi di una forma in divenire. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 120. [Bachelor's Degree Thesis]

Spizzichino, Gaia (A.A. 2009/2010) Strategie non convenzionali nella comunicazione “public interest”. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Sciannamblo, Mariacristina (A.A. 2008/2009) Crossmedialitá e rimediazione: uno sguardo sociosemiotico sugli user generated content. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

Santoro, Michele (A.A. 2008/2009) Naming industriale e telefonini: le origini di Iphone, Blackberry e altri nomi di successo. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

Senese, Francesca (A.A. 2008/2009) Il punk tra antimoda e moda. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 110. [Bachelor's Degree Thesis]

Squicciarini, Gabriella (A.A. 2008/2009) Il ruolo della comunicazione non verbale in politica: immagine del leader e caricatura: analisi della figura di Barack Obama. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 135. [Bachelor's Degree Thesis]

Spataro, Paola (A.A. 2008/2009) Le leggende metropolitane: storie false o realistiche? Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 104. [Bachelor's Degree Thesis]

Santoro, Concetta (A.A. 2008/2009) Il caso Mini: nuove prospettive di comunicazione nel settore auomobilistico. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 68. [Master's Degree Thesis]

Scannapieco, Eufemia (A.A. 2007/2008) La comunicazione non verbale: le tesi di Michael Argyle e Desmond Morris. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]

T

Trecca, Martina (A.A. 2011/2012) La pubblicità sociale delle organizzazioni non-profit strategie di marketing e analisi del caso UNICEF. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Tringali, Chiara (A.A. 2009/2010) L'evoluzione del cinema ai tempi del social web: cultura partecipativa e unconventional marketing nelle nuove pratiche di appropriazione dell'oggetto filmico. Tesi di Laurea in Semiotica della comunicazione visiva, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Trivisonno , Michele (A.A. 2008/2009) La comunicazione di moda nel contesto cross-mediale: una prospettiva socio-semiotica. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 267. [Master's Degree Thesis]

V

Vella, Rita Lisa (A.A. 2011/2012) Politica, cittadinanza, cultura: una prospettiva semiotica per la valorizzazione del territorio. Tesi di Laurea in Semiotica della cultura, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 182. [Master's Degree Thesis]

Vella, Rita Lisa (A.A. 2009/2010) La decontestualizzazione dalla TV al web: effetti della viralità sulla testualità e sulla fruizione. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 103. [Bachelor's Degree Thesis]

Vetrano, Philippe (A.A. 2007/2008) La musica nel cinema. Tesi di Laurea in Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 158. [Degree Thesis (before DM 509/99)]

Z

Zezza, Andrea (A.A. 2015/2016) La web reputation tra credibilità, visibilità e influenza: analisi della campagna di comunicazione per il fertility day. Tesi di Laurea in Linguaggi della politica e dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Zupi, Francesca (A.A. 2013/2014) Comunicare il cibo, la politica e la sostenibilità: Eataly un caso di semiotica dei media. Tesi di Laurea in Semiotica dei media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 131. [Master's Degree Thesis]

Zonin, Jonathan (A.A. 2009/2010) Pubblicità tradizionale e nuove forme non convenzionali. Tesi di Laurea in Semiotica, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 87. [Bachelor's Degree Thesis]

Zagarella, Alessandro (A.A. 2008/2009) La politica italiana in rete: per una sociosemiotica della comunicazione digitale di Pdl e Pd. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 171. [Master's Degree Thesis]

Zuccarello, Giulia (A.A. 2007/2008) Identità visive nella comunicazione pubblica e sociale: una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 227. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Wed Oct 23 15:05:28 2019 CEST.