Browse by Degree Program

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | Academic Year | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | E | F | G | I | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | V
Number of items at this level: 145.

A

Arrichiello, Alessandro (A.A. 2016/2017) Internet of things e privacy: un'analisi della resistenza all'acquisto. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Alfano, Giuliana (A.A. 2016/2017) Cause related marketing: gli effetti della brand prominence dei marchi di lusso sui consumatori. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Acuti, Francesco (A.A. 2016/2017) Dalian Wanda Group: processo di diversificazione e di espansione internazionale nel settore dei media e dell'intrattenimento. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Andreotti, Lorenzo (A.A. 2016/2017) Il lusso e i millennials italiani: tra materialismo e suscettibilità alle influenze interpersonali. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Altobello, Davide (A.A. 2016/2017) Linguistic category model applicato ad attività di crowd-sourcing: determinazione di un modello stimolo-risposta: caso sudio LUISS Synthetron. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Attili, Laura (A.A. 2016/2017) Luxury brand e social media: il ruolo del linguaggio e della logo prominence. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

B

Bolognini, Isotta (A.A. 2016/2017) L’evoluzione della serie TV dalla TV generalista allo streaming. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

Bochicchio, Silvia (A.A. 2016/2017) Il linguaggio astratto e concreto nei social video: un’applicazione pratica del linguistic category model nel settore lusso e uno studio sui consumatori con alto status consumption. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Basile, Mario (A.A. 2016/2017) Lusso e sostenibilità: uno studio esplorativo sulle percezioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

Blasi, Luca (A.A. 2016/2017) Programmatic creative optimization e marketing funnel: il caso American Express. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Brindisi, Micaela (A.A. 2016/2017) Il problema della classificazione statistica: metodologia ad albero con applicazione al caso PSA retail Italia. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Berardi, Francesca (A.A. 2016/2017) C'era una volta il brand, la pubblicità nell'era dello storytelling, l'arte di raccontare la corporate identity. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 155. [Master's Degree Thesis]

Boscolo "Anzoletti", Mattia (A.A. 2016/2017) L'after sale nel mondo del lusso: un'indagine sul ruolo delle emozioni. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Bonaccorsi, Serena (A.A. 2016/2017) Lo storytelling nel passaggio da news a infotainment: caso di studio Mediaset. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]

Barbera, Antonio (A.A. 2016/2017) Store atmosphere e comportamento d'acquisto: uno studio empirico sugli effetti della musica nei punti vendita. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

Bortolotti, Enrico (A.A. 2016/2017) Virtual reality and augmented reality: new marketing tools for customer engagement. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

Bozza, Giuseppe (A.A. 2016/2017) La market basket analysis per lo studio del comportamento del consumatore nel mobile commerce. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 135. [Master's Degree Thesis]

Barbi, Roberta (A.A. 2016/2017) Experience marketing dal pre al post acquisto: come trasformare la vendita di un prodotto in una gratificante esperienza di acquisto. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Bandini, Margherita (A.A. 2016/2017) L'importanza del brand nel mercato delle carni Top-End: il caso carne di Kobe. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 136. [Master's Degree Thesis]

C

Ciancarella, Mattia (A.A. 2016/2017) Growth hacking. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Carusone, Carmine (A.A. 2016/2017) Il lusso sostenibile: Un'analisi empirica degli effetti che un approccio produttivo sostenibile genera sulla percezione di lussuosità di un brand. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Camera, Francesca (A.A. 2016/2017) Film Commission regione Lazio: valorizzazione del territorio attraverso la pellicola. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]

Coppola, Elide (A.A. 2016/2017) Il cammino dei giganti: le major hollywoodiane e le loro strategie di investimento. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Corea, Giorgia (A.A. 2016/2017) Il cinema indipendente tedesco: dinamismo e criticità. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 143. [Master's Degree Thesis]

Cammarosano, Pantaleo (A.A. 2016/2017) L’influenza delle sponsorizzazioni sportive sul comportamento d’acquisto. Tesi di Laurea in Gestione della comunicazione di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Cesari, Alberto (A.A. 2016/2017) Oltre la responsabilità sociale d'impresa: nuovi modelli di business per creare valore condiviso. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 144. [Master's Degree Thesis]

Cecchetto, Valentina (A.A. 2016/2017) Digital branding: l'impatto dei social media sulle scelte di consumo: il caso Astroviaggi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

Costanza, Ambra (A.A. 2016/2017) Il ruolo delle mixed emotions nel comportamento d'acquisto. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

Cappelli, Francesco (A.A. 2016/2017) Luxury digital experience: il lusso nel mondo online. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 186. [Master's Degree Thesis]

Covucci, Antonello (A.A. 2016/2017) Piano di marketing: Amerino, il dispositivo che aiuta a non dimenticare gli oggetti. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 82. [Master's Degree Thesis]

Caiazzo, Lucia (A.A. 2016/2017) Sostenibilità del confezionamento ed attrattività dei prodotti alimentari: un'analisi delle percezioni e dei comportamenti dei consumatori. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Cherubini, Benedetta (A.A. 2016/2017) Analisi sul fenomeno della contraffazione: i consumatori, le aziende e le piattaforme online a confronto. Tesi di Laurea in Management dell'innovazione, LUISS Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

Cortese, Federico (A.A. 2016/2017) La promozione delle vendite nella grande distribuzione organizzata: studio di una strategia promozionale nel frozen food: il caso Findus Italia. Tesi di Laurea in Economia comportamentale e teoria dei consumi, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Ponti, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Caruso, Roberto (A.A. 2016/2017) La valorizzazione dell'offerta territoriale della Motor valley italiana: il supporto dei musei d'impresa. Tesi di Laurea in Marketing territoriale, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 192. [Master's Degree Thesis]

Consiglio, Salvatore (A.A. 2016/2017) Real time advertising: il ruolo del programma advertising tra automation e big data. Tesi di Laurea in Digital marketing, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Caputo, Benedetta (A.A. 2016/2017) Vintage come forma di ri-innovazione: analisi di efficacia del vintage marketing a seconda di caratteristiche demografiche e psicografiche dei consumatori. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 116. [Master's Degree Thesis]

Cuccaro, Luca (A.A. 2016/2017) Understanding the performance of mobile games: a study related to game characteristics and market operators. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, LUISS Guido Carli, relatore Feray Adiguzel, pp. 133. [Master's Degree Thesis]

D

De Francisci, Adele (A.A. 2016/2017) Regolamento (UE) 679/2016, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati: l'impatto nell'ambito del mercato interno. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Di Mercione, Chiara (A.A. 2016/2017) Neuromarketing: fra pubblicità ed emozioni. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 145. [Master's Degree Thesis]

D'Avanzo, Giuseppe (A.A. 2016/2017) Il programmatic advertising: il marketing data driven come strumento consumer centric di massimizzazione dell'efficacia comunicativa. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

De Natale, Claudia (A.A. 2016/2017) Le immagini fantasma: servizi, business model e posizionamento di Snapchat. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Dolcini, Camilla (A.A. 2016/2017) Sviluppo sostenibile: uno studio sul potenziale ruolo del marketing sensoriale. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

Di Martino, Edoardo (A.A. 2016/2017) L'avvento dell'intelligenza artificiale e il suo utilizzo nella definizione della strategia di marketing: il caso dei Chatbot. Tesi di Laurea in Digital marketing, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

Di Filpo, Carlotta (A.A. 2016/2017) Le barriere al consumo culturale: il focus sui giovani e i musei. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

Di Iorio, Vinicio (A.A. 2016/2017) Creating shared value through recalling cultural heritage: two studies on handicraft academies of fashion and food. Tesi di Laurea in Organizational issues in marketing and sales, LUISS Guido Carli, relatore Tomislav Rimac, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Di Santo, Alessandra (A.A. 2016/2017) L'evoluzione del processo decisionale d'acquisto in ambito automotive: il caso Ford Italia. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Delli, Carlotta (A.A. 2016/2017) Baidu, Alibaba e Tencent: modelli di business e di internazionalizzazione. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

D'Urso, Angela (A.A. 2016/2017) Problemi di antitrust relativi alla società Amazon. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

E

Esposito, Pasquale (A.A. 2016/2017) L'influenza dell'assortimento di scelta nel passaparola positivo e negativo. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

F

Furfaro, Andrea (A.A. 2016/2017) L’impatto dei social media nel mercato radiofonico: il caso Rai Radio2. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Franco, Gioia (A.A. 2016/2017) Turismo di lusso e sostenibilità: il ruolo dell’autenticità e della consapevolezza ambientale. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Falcone, Annalisa (A.A. 2016/2017) L'importanza della user experience nel digital marketing: come il native advertising impatta sulle decisioni d'acquisto degli utenti. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Finizio, Alessandra (A.A. 2016/2017) Storytelling e post-verità. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Furci, Marco (A.A. 2016/2017) Lo spettro dell’influenza: sviluppo della comunicazione digitale tra contenuti virali e influencer marketing: il caso Nohow Style. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 182. [Master's Degree Thesis]

Farina, Mattia (A.A. 2016/2017) Gestione della comunicazione aziendale caso: brand switch Junkers Bosch. Tesi di Laurea in Management dell'innovazione, LUISS Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Ficchi, Matteo (A.A. 2016/2017) Analisi strategica della white good industry attraverso modelli autoregressivi e metodi di clustering: il caso Candy Group. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 168. [Master's Degree Thesis]

Fusco, Orazio (A.A. 2016/2017) Crisis management e social crowd: analisi del business case Rummo S.p.a. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 195. [Master's Degree Thesis]

G

Grachova, Anastasiya (A.A. 2016/2017) Lusso e sostenibilità: analisi della relazione tra il passaparola e la mancata sostenibilità dei prodotti di lusso. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Gentile, Camilla (A.A. 2016/2017) Ephemeral communication: come durata e vividness del messaggio partecipano alla creazione di customer engagement online. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Goderecci, Federica (A.A. 2016/2017) Le emozioni del consumatore nell'era dell'internet of things: un'analisi empirica. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

Giuliani, Francesco (A.A. 2016/2017) Packaging eco-friendliness: rapporto tra sostenibilità della confezione e salubrità dei prodotti alimentari. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Giannerini, Marta (A.A. 2016/2017) Dissoluzione e risoluzione nel rapporto tra consumatore e serie TV. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Guercio, Federico (A.A. 2016/2017) Modelli teorici della relazione tra passaparola, destination image e attrattività turistica analisi, applicazione empirica e prospettive: il caso di Cefalù. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 148. [Master's Degree Thesis]

Ghizzoni, Valerio Flavio (A.A. 2016/2017) Tifosi o clienti? Una nuova era per il branding nel calcio. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Gavasci, Valentina (A.A. 2016/2017) Il marketing olfattivo: una verifica empirica nel settore dell'abbigliamento. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 173. [Master's Degree Thesis]

Giuliani, Giuseppe (A.A. 2016/2017) Lo shopping compulsivo: un'analisi statistica. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

Gori, Chiara (A.A. 2016/2017) Vincere comunicando: casi di crisi d'impresa oltre i confini. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 148. [Master's Degree Thesis]

Giannetti, Matteo (A.A. 2016/2017) Hashtag, tweet e user generated content: le principali problematiche legali. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 151. [Master's Degree Thesis]

I

Iovino, Antonio (A.A. 2016/2017) Fondamenti teorici sulla co-creazione: l'effetto della fonte di design sulla domanda dei prodotti di lusso e sul passaparola. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 137. [Master's Degree Thesis]

L

Lesti, Martina (A.A. 2016/2017) La sostenibilità nel lusso e nel mass market: un’analisi empirica sulla percezione dei consumatori. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 149. [Master's Degree Thesis]

Leocata, Marco Antonio (A.A. 2016/2017) Il mercato musicale nell'era dei social network. Tesi di Laurea in Gestione della comunicazione di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Lepore, Emiliano (A.A. 2016/2017) La relazione tra quota di mercato e qualità percepita: il caso O.T.A. Tesi di Laurea in Gestione della comunicazione di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

La Rosa, Francesca (A.A. 2016/2017) Lusso e webrooming: tipologie di consumatori e implicazioni per i brand. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 155. [Master's Degree Thesis]

Leuzzi, Giulia (A.A. 2016/2017) Il cibo imperfetto e le sue trasformazioni: un’analisi esplorativa. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Lamberti, Luca (A.A. 2016/2017) L'impatto del corporate blog sul posizionamento percepito dell'azienda: quando il blog diventa uno strumento di comunicazione vincente. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Locuratolo, Valeria (A.A. 2016/2017) Brand love in sport: analisi delle differenze e delle similarità negli antecedenti e nelle conseguenze dell'amore per il calcio: focus on: AS Roma e Juventus Football Club. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

Lo Dolce, Antonio (A.A. 2016/2017) Le barriere all'utilizzo degli oggetti smart: un'analisi empirica. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

M

Minio Paluello, Sofia (A.A. 2016/2017) Experiential marketing: le nuove modalità di consumo e i millennials, sesto continente del lusso: caso studio F is for...Fendi. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

Massucci, Pierpaolo (A.A. 2016/2017) Climate change and its impacts on global and National tourism. Tesi di Laurea in Tourism management, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

Minozzi, Niccolò (A.A. 2016/2017) Il rapporto tra le compagnie assicurative italiane e i social media: il caso UnipolSai Assicurazioni. Tesi di Laurea in Management delle assicurazioni, LUISS Guido Carli, relatore Renato Giovannini, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Minichino, Maria (A.A. 2016/2017) Discovery communications: le ragioni del successo. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]

Mariottini, Andrea (A.A. 2016/2017) Black opium Yves Saint Laurent: un rebranding di successo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Mancini, Giulia (A.A. 2016/2017) Il ruolo dell'authenticity nel mercato green: il caso Lush. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 189. [Master's Degree Thesis]

Metrangolo, Mariagaia (A.A. 2016/2017) L'ambivalenza del celebrity endorsement: gli effetti di uno scandalo sulla reputation aziendale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 169. [Master's Degree Thesis]

Mormile, Ilaria (A.A. 2016/2017) Marketing del vino: l'influenza dei social media sulla willingness to pay. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 148. [Master's Degree Thesis]

Mussi, Martina (A.A. 2016/2017) Il welfare come strumento per attrarre, trattenere e motivare le risorse nelle PMI: il caso E. Marinella. Tesi di Laurea in Sistemi di remunerazione e gestione delle risorse umane, LUISS Guido Carli, relatore Gabriele Gabrielli, pp. 200. [Master's Degree Thesis]

Minotti, Francesca (A.A. 2016/2017) Ferrero e lo scandalo dell’olio di palma: una crisi di prodotto soltanto apparente. Tesi di Laurea in Gestione della comunicazione di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

Massara, Eleonora (A.A. 2016/2017) L'impatto della diversity sull'intention to apply dei futuri employees. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 174. [Master's Degree Thesis]

Marica, Camilla (A.A. 2016/2017) Viral advertising: successo prevedibile o variabili aleatorie? il caso studio TIM. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

Matarazzo, Alessia (A.A. 2016/2017) Lo sviluppo dell'offerta non lineare di Rai nel contesto dell'evoluzione da broadcaster a media company. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Monicelli, Matteo (A.A. 2016/2017) Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore degli eSports: l'effetto dell'affinità tra sponsor e sponsee. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Morra, Daniele (A.A. 2016/2017) Big player digitali e ristrutturazione dell'industria cinematografica in Cina. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

Marino, Pierluigi (A.A. 2016/2017) Un nuovo vento soffia verso Est: Warner Bros. va in Corea del Sud. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

N

Napoleone, Davide (A.A. 2016/2017) Il marketing sportivo delle società calcistiche: modelli di business a confronto e ruolo del brand nella generazione di valore per il club. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

Napolitano, Carmen (A.A. 2016/2017) La gamification in ambito sportivo: l'influenza del social network sulla motivazione di chi pratica sport. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 145. [Master's Degree Thesis]

O

Oliveri, Gianmarco (A.A. 2016/2017) Web 3.0 e social media: rischi e vantaggi per le aziende in termini di brand image e profitti. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

Onorato, Marco (A.A. 2016/2017) Nudge: spinte gentili ed esternalità fra pubblico e privato. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 165. [Master's Degree Thesis]

P

Perrone, Jacopo (A.A. 2016/2017) Food delivery: la customer experience tra innovazione ed opportunità: il caso Foodora. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Pace, Stefano (A.A. 2016/2017) Il business model delle società calcistiche: la sostenibilità economica a prescindere dai risultati sportivi. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, LUISS Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Prezioso, Federico Flavio (A.A. 2016/2017) Sostenibilità ed emozioni: uno studio empirico sul ruolo del product meaning. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Persiano, Rossella (A.A. 2016/2017) Il mobile payment visto da una doppia prospettiva. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Porto, Greta (A.A. 2016/2017) Influencer marketing e Instagram: analisi dell'impatto dei contenuti visivi degli influencer sulla brand awareness. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 136. [Master's Degree Thesis]

Paladino, Lorenzo (A.A. 2016/2017) SKY Europa: trasformazione del modello di business. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 196. [Master's Degree Thesis]

Palma, Vincenzo (A.A. 2016/2017) Influencer marketing: effetti dell’autorevolezza dell’influencer sulla purchase intention nei contesti di sponsorizzazione esplicita. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 160. [Master's Degree Thesis]

Palumbo, Debora (A.A. 2016/2017) Sport event sponsorship effectiveness: new versus traditional media. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, LUISS Guido Carli, relatore Feray Adiguzel, pp. 144. [Master's Degree Thesis]

Pellone, Francesco (A.A. 2016/2017) L'acquisto di impulso nell'industria del turismo online. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Petrera, Natalia (A.A. 2016/2017) L'odio nei confronti del brand: un’applicazione empirica. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 116. [Master's Degree Thesis]

Picarone, Chiara (A.A. 2016/2017) Negative emotions: gli effetti della gelosia romantica sul comportamento d’acquisto. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 231. [Master's Degree Thesis]

Parisi, Maddalena (A.A. 2016/2017) L’acquisto impulsivo e la sua relazione con i beni ad uso pubblico e ad uso privato. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

Pizzi, Iole (A.A. 2016/2017) Customisation meets innovation in industrial production: the success of Monte Carlo Yachts in luxury yachts industry. Tesi di Laurea in Luxury management, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

Palumbo, Giuseppe Francesco Maria (A.A. 2016/2017) I contenuti generati dagli utenti nel settore dell’informazione: minaccia o opportunità per il futuro del giornalismo? Tesi di Laurea in Gestione della comunicazione di marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Palano, Francesca Romana (A.A. 2016/2017) PMI ed export readiness: capacità di autofinanziamento, web presence e made in Italy per competere sui mercati internazionali. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 244. [Master's Degree Thesis]

Perla, Maria Chiara (A.A. 2016/2017) Co-produzioni tra Hollywood e il mercato cinese. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 150. [Master's Degree Thesis]

Petrucci, Francesca (A.A. 2016/2017) Dalla comunicazione al consumer behaviour nella food industry: la consapevolezza illusoria di una scelta healthy. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

Parenti, Alessandro (A.A. 2016/2017) Influencer e luxury brand: Instagram e i social nelle nuove strategie di comunicazione della Maison Bulgari. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

Q

Querci, Ilaria (A.A. 2016/2017) Goal conflict e ambivalenza emozionale: un'analisi nel contesto degli sprechi alimentari domestici. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

R

Romeo, Chiara (A.A. 2016/2017) L’integrazione dell'influencer marketing all'interno della strategia di comunicazione nel settore della moda sostenibile. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 150. [Master's Degree Thesis]

Romualdi, Luca (A.A. 2017/2018) Partnership e alleanze fra aziende farmaceutiche: il contract manufacturing come produzione di prodotti conto terzi. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Repole, Matteo (A.A. 2016/2017) Il marketing dell'esperienza nel turismo di lusso. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 156. [Master's Degree Thesis]

Ridolfi, Francesca (A.A. 2016/2017) L’informazione diagnostica di brevetto come strumento di marketing. Tesi di Laurea in Management dell'innovazione, LUISS Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 134. [Master's Degree Thesis]

Raimondi Liotta, Francesca (A.A. 2016/2017) L'impatto dei social media nel settore delle telecomunicazioni: caso Fastweb S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 151. [Master's Degree Thesis]

S

Stabile, Guendalina (A.A. 2016/2017) Turismo Mice: analisi e prospettive del settore come elemento di competitività territoriale. Tesi di Laurea in Marketing territoriale, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 144. [Master's Degree Thesis]

Scrocca, Alessandro (A.A. 2016/2017) Contraffazione in Cina: attività di marketing per contrastarla. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Spinelli, Francesco (A.A. 2016/2017) La misurazione multimediale delle performance: la balanced scorecard teoria ed applicazione pratica nel mondo delle società sportive calcistiche. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Scanagatta, Ginevra (A.A. 2016/2017) Lo sviluppo dei visual social media: i driver dell’engagement attraverso l’analisi della pagina Instagram Luissfuturemarketingleaders. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Sanna, Giulia (A.A. 2016/2017) Analisi del business model della crescita esponenziale: il nuovo mondo delle exponential organization e il caso studio della startup winowine. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Silvestro, Vincenzo (A.A. 2016/2017) Lo sviluppo dell'IoT, con focus sulla smart home. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Sabatino, Rocco Gabriele (A.A. 2016/2017) Customer engagement, nuovi costrutti, nuove metriche e implicazioni manageriali. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, LUISS Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 75. [Master's Degree Thesis]

Sbardella, Andrea (A.A. 2016/2017) Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Spada, Federica (A.A. 2016/2017) L’industria musicale cambia modello di business: la svolta di Apple. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

T

Testi, Rebecca (A.A. 2016/2017) Social media communication in the luxury market: un’indagine sull’engagement veicolato dai brand del lusso tramite i canali social. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Tempesta, Serena (A.A. 2016/2017) Fondata in Cina, creato per il mondo: Alibaba. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, LUISS Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 116. [Master's Degree Thesis]

Testini, Emiliano (A.A. 2016/2017) Nostalgia marketing e sponsorizzazioni del calcio: il caso S.S. Lazio-Sèleco. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 146. [Master's Degree Thesis]

Trezza, Davide (A.A. 2016/2017) L'addressable TV advertising nell'era dell'ecosistema programmatico. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Trabucchi, Cesare (A.A. 2016/2017) Il marketing esperienziale nel settore automotive e la sua influenza sulla qualità percepita del prodotto. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Trichilo, Matteo (A.A. 2016/2017) Estensione in una nuova categoria: impatto sull'immagine del brand. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Trovato, Egle (A.A. 2016/2017) L'influenza del marketing esperenziale sul branding: il caso della cosmetic industry. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Timossi, Federico (A.A. 2016/2017) L'utilizzo dei social video da parte dei brand del lusso: uno studio sul ruolo del linguaggio e del consumo cospicuo. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

V

Varia, Gabriele (A.A. 2016/2017) Olio di oliva, una commodity mediterranea: modelli previsonali. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 67. [Master's Degree Thesis]

Vicinanza, Filippo (A.A. 2016/2017) L'impatto della regolamentazione sulle leve di marketing e sull'equilibrio di mercato dei farmaci. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Volpe, Giuseppe (A.A. 2016/2017) L’utilizzo delle Apps di mobile instant messaging per lo svolgimento di campagne di marketing. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, LUISS Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Viscogliosi, Chiara (A.A. 2016/2017) Segmentazione della clientela attraverso la cluster analysis: il caso MoneyGram International. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

Vitobello, Andrea (A.A. 2016/2017) Leadership e competitività tra gruppi di lavoro in un contesto digital e social network: caso di studio LUISS-Twitter. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, LUISS Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

Vespa, Giulia (A.A. 2016/2017) Sprechi alimentari e processi di attribuzione della responsabilità: un'analisi quantitativa. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Vajani, Alessandro (A.A. 2016/2017) Is the new luxury a better you? Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Fri Dec 14 19:35:42 2018 CET.