Browse by Academic Year

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | Session | Thesis Type | Division | No Grouping
Number of items: 32.

Abbondante, Gianmaria (A.A. 2024/2025) Managing in the AI era: a systematic literature review on the evolution of managerial roles and competencies. Tesi di Laurea in Business and marketing analytics, Luiss Guido Carli, relatore Andrea De Mauro, pp. 133. [Master's Degree Thesis]

Bongiovanni, Adele (A.A. 2024/2025) Il potere della gamification nel settore energetico: un’analisi delle strategie di Plenitude, Octopus Energy, Optima Italia. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 176. [Master's Degree Thesis]

De Angelis, Matteo (A.A. 2024/2025) Trust in the digital age: perceived risk as a mediator between e-WOM, ChatGPT recommendations and purchase intention. Tesi di Laurea in Marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Di Biasio, Giuseppe Francesco (A.A. 2024/2025) Intelligenza artificiale e mobility as a service: sfide e opportunità per il futuro della mobilità in Italia. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 148. [Master's Degree Thesis]

Ferreri, Valentina (A.A. 2024/2025) The double edge of generative AI: identifying and addressing gender bias through LLMs. Tesi di Laurea in Business and marketing analytics, Luiss Guido Carli, relatore Andrea De Mauro, pp. 38. [Master's Degree Thesis]

Izzo, Luigi (A.A. 2024/2025) How do consumers perceive the relationship between aesthetics and sustainability in luxury products and what marketing metrics can assess these perceptions? Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Lu, Zhenlong (A.A. 2024/2025) Cross-border M&A and post-merger integration in global value chain upgrading: a case study on Geely. Tesi di Laurea in Managerial economics, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Filippetti, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Mirto, \Martina (A.A. 2024/2025) L'impatto delle tecnologie sul modello di business sanitario-ospedaliero. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 155. [Master's Degree Thesis]

Branchini, Niccolò (A.A. 2024/2025) Come le nuove tecnologie del retail, ad esempio la realtà aumentata, impattano nei negozi tradizionali in termini di soddisfazione, passaparola (WOM) e fedeltà per i consumatori, tenendo conto del loro livello di familiarità con queste innovazioni. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 61. [Master's Degree Thesis]

De Vecchis, Matteo (A.A. 2024/2025) Come l’introduzione della tecnologia RFID, che permette una maggiore disponibilità di prodotti dovuta alla semplificazione del processo di assortimento, all’interno di un negozio tradizionale, eventualmente collocato nelle aree interne, impatta sull’esperienza d’acquisto dei consumatori, declinata in intenzione d’acquisto. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Romoli, Carlotta (A.A. 2024/2025) Packaging e visibilità del prodotto: l’impatto sulle percezioni di prodotto e marca e sulle intenzioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

Santostasi, MariaElena (A.A. 2024/2025) Materiale del packaging e intenzioni dei consumatori: percezioni di autenticità e salubrità e l’effetto moderatore di elaborazione visiva e tipo di prodotto. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

Cavallini, Francesco (A.A. 2024/2025) The Foreign subsidies regulation (FSR) and civil society organisations. Tesi di Laurea in Scienze economico-aziendali, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Galietti, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

Conforti, Davide (A.A. 2024/2025) Beyond barriers: strategic scenarios for the Italian non-scheduled mobility market. Tesi di Laurea in Political risk analysis, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Galietti, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Fabiani, Mattia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

Falanga, Alfonso (A.A. 2024/2025) Il ruolo dell'intelligenza artificiale nell'analisi predittiva della domanda. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

Gioia, Elisabetta (A.A. 2024/2025) Crisi d'impresa e strumenti finanziari partecipativi. Tesi di Laurea in Crisi d'impresa e piani di risanamento, Luiss Guido Carli, relatore Alessandro Musaio, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Iazzetta, Sofia (A.A. 2024/2025) Il brand activism nel settore beauty: analisi del suo impatto sulla purchase intention. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Marchetti, Valentina (A.A. 2024/2025) Virtual influencer e imperfezioni: effetti sulle intenzioni ed il ruolo di coinvolgimento, autenticità e umanità. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

Pezzotti, Giulia (A.A. 2024/2025) Dal sorriso all'intenzione: percezioni stereotipiche dei virtual influencer e il ruolo del prodotto e del coinvolgimento. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 69. [Master's Degree Thesis]

Salis, Gloria (A.A. 2024/2025) Gestione del capitale circolante nell’ambito dei piani di risanamento aziendale: strumenti e strategie. Tesi di Laurea in Crisi d'impresa e piani di risanamento, Luiss Guido Carli, relatore Alessandro Musaio, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Ballocco, Isabella (A.A. 2024/2025) Financial education and economic behaviour: statistical evidence from Generation Z. Tesi di Laurea in Quantitative methods in strategic management, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Morelli, pp. 51. [Master's Degree Thesis]

Cristinzio, Michele (A.A. 2024/2025) The impacts of Covid-19 on the consumers behaviour in the fashion industry: exploring companies strategies for a post pandemic world. Tesi di Laurea in Quantitative methods in strategic management, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Morelli, pp. 74. [Master's Degree Thesis]

Degrassi, Giovanni (A.A. 2024/2025) Relazioni e strategie BtoB tra ottimizzazione operativa e dinamiche del mercato delle commodities. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Foti, Gianluca (A.A. 2024/2025) La fedeltà del consumatore tra promozioni ricorrenti e occasionali: il ruolo delle motivazioni edoniche e utilitarie. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

Moroni, Aurora (A.A. 2024/2025) Luxury automotive & advanced technologies: come l’e-commerce sta trasformando la customer experience e la fedeltà al brand. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Napoli, Giulia (A.A. 2024/2025) Frictionless retail: la risposta del consumatore italiano ai negozi Just Walk Out in diverse categorie merceologiche. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Pujia, Emanuele (A.A. 2024/2025) Trust in AI-driven vs. expert-generated sustainability metrics: a quantitative experimental study of biases in managerial ESG decisions. Tesi di Laurea in Organizational design, Luiss Guido Carli, relatore Cinzia Calluso, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

Ben Mansour, Yasmine (A.A. 2024/2025) Blockchain-enabled supply chain networks: a bibliometric review of sustainability, operational efficiency and dual value creation. Tesi di Laurea in International operations and supply chain, Luiss Guido Carli, relatore Maria Jell-Ojobor, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

Koxhaj, Tomas (A.A. 2024/2025) Workforce training as a driver of SME export performance: evidence from Kosovo’s wood industry. Tesi di Laurea in Management of innovation, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Valentini, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Lila, Irsa (A.A. 2024/2025) The impact of ESG scores on stock market reactions: evidence from Donald Trump’s 2025 US presidential mandate. Tesi di Laurea in Management of innovation, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Valentini, pp. 61. [Master's Degree Thesis]

Pinto, Camilla (A.A. 2024/2025) Intelligenza artificiale ed economia circolare: strategie innovative per il decision making aziendale. Tesi di Laurea in Progettazione organizzativa, Luiss Guido Carli, relatore Elena Bruni, pp. 65. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Sat Aug 9 01:28:02 2025 CEST.